giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSalernitanaAscoli-Salernitana, le parole di Castori alla vigilia: "Non lamentiamoci sugli assenti e...
spot_img

Ascoli-Salernitana, le parole di Castori alla vigilia: “Non lamentiamoci sugli assenti e andiamo avanti!”

spot_imgspot_img

Fabrizio Castori, intervenuto in videoconferenza stampa, ha presentato così AscoliSalernitana ai giornalisti. Il tecnico granata ha anche dato importanti novità di formazione dopo i vari acciacchi accusati da alcuni suoi giocatori in settimana.

Le parole di Castori alla vigilia di Ascoli Salernitana

Vigilia di campionato per la Serie B. Come consuetudine Fabrizio Castori, tecnico della Salernitana domani di scena ad Ascoli, ha presentato la gara in conferenza stampa.

Ecco le fasi salienti dell’intervento del tecnico dei granata.

Alla volta di Ascoli senza Kupisz e Bogdan, oltre che Belec.

«Non mi fa molto piacere, è certo, però non siamo qui a piangerci addosso poiché sono assenza che possono capitare nel campionato».

Un giudizio sull’Ascoli?

«L’Ascoli è una squadra da tenere bene sott’occhio, hanno una società forte, giovane ed intraprendente, rimaniamo vigili. Sarà anche una gara particolare per me poiché è come se giocassi in casa».

Questa settimana dovrà rinunciare per la prima volta a Belec, Adamonis è pronto?

«Purtroppo può capitare che il portiere abbia degli acciacchi, domani giocherà Adamonis. Lui è il nostro numero 12 e ci darà altrettanta affidabilità».

Djuric non segna da un po’, come sta il ragazzo?

«Innanzitutto io a tutti i giocatori chiedo la prestazione. Milan sta giocando bene per la squadra, il gol non deve essere un problema per lui perché potrebbe segnare giocando male. Non me ne preoccupo più di tanto, non abbiamo analizzato l’argomento ma è tranquillo. In settimana ha accusato una botta, si è riposato ma sono certo che sarà pronto per domani».

Mantovani, come sta? Kiyine e Jaroszynski avremo modo di vederli in campo sull’out mancino?

«Mantovani viene da una stagione di inattività ed adesso sta recuperando volta per volta. Su Jaro e Kiyine possono giocare esterni nel 3-5-2, chiaro che Sofian venga chiamato in causa in caso di maggior pressione offensiva».

Oggi solamente due portieri convocati, Micai fuori dai radar?

«Come detto prima, abbiamo una gerarchia precisa con Belec, Adamonis e Guerrieri nell’ordine. Ad Ascoli avremo due pedine ed andranno più che bene così».

Come giudica il debutto di Sy?

«Ha giocato una buona prestazione, deve però inserirsi meglio, imparare l’italiano e comprendere meglio la tattica difensiva. In questi mesi crescerà ancora di più».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari