venerdì 17 05 24
spot_img
HomeCalcioTutto pronto per la 1ª di Serie D: gli arbitri di Cavese,...
spot_img

Tutto pronto per la 1ª di Serie D: gli arbitri di Cavese, San Marzano e Nocerina

spot_img
spot_img

Con la stagione di Serie D 2023-24 ormai alle porte, l’AIA ha pubblicato sul proprio sito ufficiale le designazioni degli arbitri per la 1ª giornata del Girone G.

Arbitri Serie D, i fischietti delle salernitane

Tre squadre dal passato recente ben diverso, tre società accomunate da grandi aspettative riposte da media e tifosi. Cavese, Nocerina e San Marzano si talloneranno, presumibilmente, fino all’ultima giornata di campionato, ma sarà la diversa esperienza dei protagonisti messi in campo a risultare determinante.

A Domenico Petraglione della sezione di Termoli spetterà il compito di dirigere la gara interna dei blufoncé, predatori feriti dalla passata stagione, contro la Romana Calcio. Dopo un’annata da dominatori, gli uomini di Emanuele Troise hanno gettato alle ortiche, per ben due volte, l’opportunità di approdare in Serie C. Alla guida di Daniele Cinelli, la Cavese tenterà di portare a termine il sogno solamente accarezzato.

La Nocerina vorrà archiviare immediatamente la disastrosa stagione 2022-23, terminata col brivido della retrocessione. Tanti acquisti, un nuovo allenatore e una priorità: «il campionato». Queste le parole ricche di ottimismo del tecnico di Avellino, Gianluca Esposito, rilasciate durante una recente conferenza stampa. Andrea Recupero, ‘a capo’ della terna targata Lecce, arbitrerà il match di Nocera Inferiore tra i rossoneri e la Cynthialbalonga.

Il neo promosso San Marzano per la primissima volta in Serie D, spinto dalle ambizioni del presidente Felice Romano, vuole regalarsi la possibilità di sognare in grande. Un calciomercato dispendioso ma pur sempre mirato, con l’intento di essere competitivi sin da subito nella nuova categoria. Sarà Francesco Martini di Valdarno il fischietto scelto per la storica partita del “Comunale di Palma Campania”, dove i campani ospiteranno l’Anzio.


Ti potrebbero interessare anche:


Tutte le designazioni del Girone G

  • Boreale-Cassino
    arbitro: Manuel Marchetti di L’Aquila
    ass. 1: Stefano Carchesio di Lanciano
    ass. 2: Antonio Bruno di Lanciano
  • Sarrabus Ogliastra-Atletico Uri
    arbitro: Riccardo Bernardini di Ciampino
    ass. 1: Cosimo De Tommaso di Voghera
    ass. 2: Niccolò Agostino di Roma 1
  • Cavese-Romana Calcio
    arbitro: Domenico Petraglione di Termoli
    ass. 1: Giuseppe Bosco di Lanciano
    ass. 2: Nicola Giancristofaro di Lanciano
  • Flaminia-Trastevere
    arbitro: Giuseppe Scarpati di Formia
    ass. 1: Tommaso Tagliafierro di Caserta
    ass. 2: Savino Sciotti di Bologna
  • Ardea-Ischia
    arbitro: Bruno Spina di Barletta
    ass. 1: Lorenzo Guiducci di Empoli
    ass. 2: Antonio Orsini di Pontedera
  • Nocerina-Cynthialbalonga
    arbitro: Andrea Recupero di Lecce
    ass. 1: Gianmarco Spagnolo di Lecce
    ass. 2: Francesco Minerva di Lecce
  • Ostiamare Lido-Gladiator
    arbitro: Andrea Pani di Sassari
    ass. 1: Leonardo Moroso di Sassari
    ass. 2: Flavio Pisu di Oristano
  • Pol. Budoni-Sassari
    arbitro: Matteo Santinelli di Bergamo
    ass. 1: Lorenzo Riganò di Chiari
    ass. 2: Matteo Cappelletti di Lodi
  • San Marzano-Anzio
    arbitro: Francesco Martini di Valdarno
    ass. 1: Giuseppe Rizzi di Barletta
    ass. 2: Francesco Gorgoglione di Barletta
spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari