domenica 21 07 24
spot_img
HomeSalernitanaAntonella D'Angelo, Salernitana Femminile 1970: "Domani sarà un esame, ma tutte insieme...
spot_img

Antonella D’Angelo, Salernitana Femminile 1970: “Domani sarà un esame, ma tutte insieme siamo forti”

spot_img
spot_img
Mancano poche ore alla prossima gara della Salernitana Femminile 1970, che dopo il successo con il Castellammare di mercoledì è pronta a tornare domani sul parquet. Per le granata l’avversario di giornata, nel girone D di Serie A2 di calcio 5 femminile, sarà la Woman Futsal. A parlare tra le salernitane, alla vigilia dello scontro con la seconda in classifica, è stata Antonella D’Angelo calcettista classe ’92 in forza a mister Lanteri.

Antonella D’Angelo: le parole della calcettista granata

 “La sconfitta col Lamezia è stata dura da digerire, ci ha lasciato un po’ di negatività. La vittoria in Sicilia è stata importante, ma abbiamo speso tanto sul piano fisico. Abbiamo però dimostrato di essere un grande gruppo, stiamo sviluppando una grande pazienza nel provare a migliorare come singole e come squadra. Domani avremo un esame duro da affrontare, servirà il cento per cento. Ci aspettiamo un grande supporto dai tifosi, li vogliamo al Palazzetto perché ne abbiamo bisogno. La nostra forza sono anche loro, ci danno una spinta incredibile. Poi c’è la società che non ci fa mancare nulla”.

La classe ’92 gioca ora con la fascia da capitano al braccio

“L’assenza di Raffaella Di Bello mi ha dato la possibilità di indossare la fascia che voglio onorare al meglio. Ognuna di noi però è un capitano perché tutte ci suddividiamo le responsabilità nello spogliatoio per sopperire ai limiti dell’altra. Questo è un aspetto fondamentale soprattutto per coloro che hanno meno esperienza. La prerogativa è che ci sia un ambiente sano per crescere calcisticamente e non solo. Coloro che hanno più esperienza, come me, devono guidare le più giovani. Insieme siamo più forti. La squadra ha immensi margini di miglioramenti. Mister Lanteri è arrivato da poco, ma lo seguiamo con attenzione per capire cosa ci chiede. Stiamo crescendo anche sul piano della condizione fisica. Possiamo fare ancora meglio e ci proveremo”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img

Notizie popolari