giovedì 18 04 24
spot_img
HomeCalcioAngri, Serie D: Antonio Floro Flores è il nuovo allenatore dei grigiorossi
spot_img

Angri, Serie D: Antonio Floro Flores è il nuovo allenatore dei grigiorossi

spot_imgspot_img

Inizia con il botto la stagione 2022-2023 per l’Angri che si assicura la guida tecnica di un ex calciatore di Serie A. Antonio Floro Flores è il nuovo tecnico del cavallino.

Angri: ingaggiato il tecnico Floro Flores

L’Angri pochi minuti fa ha ufficializzato la sua nuova tecnica. Per il campionato di Serie D 2022-2023 i grigiorossi si affidano alla guida tecnica di Antonio Floro Flores.

È il primo vero colpo del nuovo DS Antonio Del Sorbo, che dopo aver accettato le dimissioni di Carmine Turco una settimana ha deciso per il tecnico ex Frattese come nuova guida tecnica della squadra grigiorossa.

Floro Flores è alla sua seconda esperienza da allenatore in prima. Dopo un periodo con l’Under-17 della Paganese, l’anno scorso ha allenato la Frattese in Eccellenza. A gennaio 2021 in un’intervista esclusiva fatta all’ex calciatore di Sassuolo e Udinese già si percepiva la voglia di allenare di Floro Flores:

Cosa ti ha spinto ad intraprendere la carriera d’allenatore? Cosa ti ha convinto del progetto della Paganese?

«Non è facile. Purtroppo viviamo una situazione particolare. Oggi c’è poca attenzione della classe politica verso i bisogni dei giovani. Non so a cosa andremo incontro nei prossimi anni. Nonostante tutto incito i miei ragazzi trasmettendo quello che i miei allenatori hanno trasmesso a me in passato. Il calcio per me è tutto mi ha fatto crescere come persona e se non fosse stato per il calcio chissà cosa sarei diventato. Finché farò l’allenatore trasmetterò il massimo dai miei calciatori e voglio che quest’ultimi mi diano il 100%. Ho fatto il lavoro più bello del mondo e spero che qualcuno di loro riesca a realizzare il sogno di giocare a calcio a livello professionistico».

Le prime parole da tecnico dell’Angri

«Per me è l’Angri rappresenta una grandissima occasione. È un’esperienza che voglio vivere a 360° con la città. C’è entusiasmo in seguito alla promozione in Serie D. Ci sono tutte le carte in regola per fare bene con una società seria che sa progettare calcio. Per iniziare ad allenare in Serie D non potevo chiedere di meglio. Voglio costruire una squadra capace di far divertire i tifosi. Mi piace il calcio propositivo. Ho accumulato tanta esperienza da calciatore. Da allenatore ho poca esperienza, ma tutto quello che ho imparato voglio metterlo a disposizione dell’Angri. Sono venuto in una piazza e una società ambiziosa. Forza Cavallino!».

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari