domenica 19 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportKarate: il salernitano Angelo Crescenzo punta a una medaglia europea

Karate: il salernitano Angelo Crescenzo punta a una medaglia europea

La città turca di Gaziantep ospita da mercoledì a domenica la 57ª edizione dei campionati europei di karate, a cui parteciperà (con fondate ambizioni di medaglia) anche il sarnese Angelo Crescenzo.

Angelo Crescenzo sogna il podio agli Europei in Turchia

Angelo Crescenzo e gli azzurri in gara agli Europei di karate, che hanno preso il via mercoledì mattina a Gaziantep, in Turchia.

Il karateka salernitano – 2° nella penultima tappa della Premier League – punta a salire sul podio continentale nel kumite, categoria -60 kg.

Il 29enne dell’Esercito debutterà giovedì contro lo svizzero Kjetil Waber.

Ove mai dovesse fare strada nel tabellone, Crescenzo tornerebbe sul tatami sabato per giocarsi le medaglie.

Domenica la gara a squadre. Dirette su Sky Sport

Il campione del mondo 2018 sarà anche una delle punte della squadra azzurra di kumite, in gara da venerdì 27. Oltre a Crescenzo, il direttore tecnico della Nazionale Luca Valdesi ha selezionato l’oro olimpico Luigi Busà, Daniele e Gianluca De Vivo, Ahmed El Sharaby, Luca Maresca e Michele Martina.

L’Italia sfiderà al primo turno la Georgia.

Le fasi finali degli Europei saranno trasmesse in diretta sabato e domenica su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport Action (canale 206).


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: