L’ultimo test di preparazione ai Mondiali di fine ottobre: a Dublino l’ultima tappa della Premier League di karate, cui ha partecipato il campione europeo di kumite Angelo Crescenzo.
Angelo Crescenzo 5° a Dublino
Angelo Crescenzo di nuovo sul tatami per la quarta e ultima tappa della Premier League di karate, in programma a Dublino (Irlanda).
Il 30enne dell’Esercito ha mancato di un soffio il secondo podio stagionale nel kumite (-60 kg), arrendendosi nella finale per il bronzo al greco Christos-Stephanos Xenos.
Crescenzo ha debuttato nel girone eliminatorio con due vittorie sullo slovacco Dominik Imrich (8-2) e sul cileno Enrique Villalon Ruiz (4-1) per poi arrendersi nei quarti di finale al francese Rayyan Meziane, che ha prevalso di misura sul campione d’Europa in carica.
Tuttavia, il karateka di Sarno è tornato in gioco per il bronzo proprio per merito di Meziane, che si è spinto fino all’ultimo atto del torneo contro il giapponese Hiromu Hashimoto. Crescenzo sorprende subito Xenos, mettendo a segno due yuko nello spazio di 45″. Tuttavia, il greco ribalta il punteggio con tre pugni consecutivi al volto, sottraendosi nei secondi finali del combattimento ai ripetuti assalti del salernitano.
Potrebbe interessarti anche:
A fine ottobre i Mondiali a Budapest
Conclusa la stagione nel massimo circuito internazionale del karate, Crescenzo preparerà l’appuntamento più importante dell’anno: il campionato del mondo, che si disputerà a Budapest (Ungheria) dal 24 al 29 ottobre.
L’atleta dell’Agro debutterà mercoledì 25 nelle eliminatorie del kumite. Sabato 28 le finali che assegneranno le medaglie.
In linea teorica, Crescenzo potrebbe partecipare anche al torneo a squadre: prima fase giovedì 26, epilogo tre giorni più avanti.