lunedì 13 05 24
spot_img
HomeSportATLETICAMasucci 2° nel getto del peso ai campionati italiani Allievi
spot_img

Masucci 2° nel getto del peso ai campionati italiani Allievi

spot_img
spot_img

L’atletica salernitana in vetrina ai campionati italiani Allievi di Ancona: il teen-ager Andrea Masucci medaglia d’argento ad Ancona nel getto del peso.

Peso d’argento per Andrea Masucci

Un grande risultato per l’Ideatletica Battipaglia e per l’intero movimento giovanile della nostra provincia: il 17enne Andrea Masucci d’argento ai campionati italiani indoor (categoria Allievi), disputati nella fine settimana al PalaCasali di Ancona.

Il poliedrico lanciatore della Piana – seguito dal tecnico Cosimo Melchionda – si è classificato 2° nel concorso di getto del peso dopo aver comandato la classifica fin dal secondo turno di lanci.


Potrebbe interessarti anche:


Dopo aver esordito con un discreto 14.64, Masucci è salito in testa alla classifica con 15.34 m, migliorando così il 15.10 del sardo Giovanni Dolis (CUS Cagliari), che ha infine conquistato il bronzo. Consolidato il primato con un lancio da 15.58, il salernitano ha varcato ancora la soglia dei 15 metri (15.38), concludendo la sua finale con un 14.84.

Quando la vittoria sembrava al sicuro, è arrivata la poderosa risposta del lombardo Riccardo Asperges (US Sangiorgese) che, dopo una gara sottotono, è salito di livello nell’ultimo terzo di gara: prima un 14.87, poi il 15.78 m che ha rovesciato Masucci dal trono.

Un futuro in maglia azzurra?

Grazie a questo risultato, il portacolori della società battipagliese avanza la sua candidatura per l’appuntamento internazionale più importante dell’anno: gli Europei Under-18, che si svolgeranno a Banska Bystrica (Slovacchia) dal 21 al 24 luglio.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari