domenica 19 05 24
spot_img
HomeCalcioAmichevoli Serie D: sorridono Angri e Santa Maria. Pari per il San...
spot_img

Amichevoli Serie D: sorridono Angri e Santa Maria. Pari per il San Marzano

spot_img
spot_img

Continuano i test match per le salernitane impegnate nel prossimo campionato di Serie D. Angri e Santa Maria Cilento sono riuscite a spuntarla contro, rispettivamente, Castel Volturno ed Equipe Campania, mentre il San Marzano non è andato oltre il pari contro l’Avezzano.

Serie D: bene l’Angri. Liquidato: “Sensazioni positive”

Partiamo dall’amichevole disputata dall’Angri in casa contro il Castel Volturno, formazione neopromossa in Eccellenza.


Ti potrebbero interessare anche:


I grigiorossi guidati da mister Stefano Liquidato non hanno avuto grandi problemi a disfarsi dell’avversario con un perentorio 4-0. A segno per il cavallino rampante Longo con una doppietta, Giorgio e Fabiano. Di seguito, le dichiarazioni di mister Liquidato nel post-partita:

«Le sensazioni per questo primo allenamento congiunto sono positive. Anche se siamo partiti in ritardo, la squadra sembra già giocare a memoria. Abbiamo fatto un buon test contro una squadra ben allenata. Abbiamo messo in pratica quanto provato in questi giorni, per cui sono soddisfatto di quello che ho visto. Abbiamo iniziato ad allenarci soltanto 6-7 giorni fa, quindi non possiamo fare altro che migliorare. Abbiamo aggredito alto l’avversario, ma lo dobbiamo fare meglio perché questo deve essere il nostro tratto distintivo, soprattutto quando si gioca in casa dinanzi ai nostri tifosi. Vedere la tribuna così piena oggi per una partita del genere è motivo di orgoglio e dovrebbe spingerci a fare sempre meglio. Nel secondo tempo abbiamo giocato con sette under e quattro over. La dirigenza ha messo a mia disposizione una batteria di under importante. Però, la cosa più importante è essere riusciti a dare un’impronta al gioco».

Santa Maria di misura. Campanella: “Bisogna lavorare ancora tanto”

Vittoria di misura, invece, al “Dony Rocco” di Campagna per il Santa Maria Cilento contro l’Equipe Campania, il team degli svincolati dell’AIC Campania.

Il 2-1 che ha permesso alla formazione di mister Osvaldo Ferullo di avere ragione sugli avversari porta la firma di Gassama. L’attaccante guineano, con una doppietta, ha ribaltato il vantaggio iniziale ospite firmato da Ragosta e ha permesso ai suoi di portare a casa la vittoria in extremis. Qui le dichiarazioni del capitano giallorosso Francesco Campanella nel post-partita:

«Bisogna lavorare ancora tanto. Siamo arrivati alla terza settimana di lavoro. Siamo una squadra quasi completamente rinnovata con un allenatore nuovo, quindi serve mettere benzina nelle gambe per permettere al mister di avere le indicazioni giuste e di lavorare nelle migliori condizioni. Le sensazioni sono positive. Essendo questo un gruppo molto giovane, mi dà lo stimolo in più per dare il massimo in allenamento e mantenere il passo dei ragazzi. Io do le motivazioni giuste a loro e loro le danno a me. Bisogna lavorare e farci trovare pronti tra un mese per l’inizio del campionato. Ai nuovi ho fatto capire l’importanza di essere al Santa Maria, soprattutto per quanto riguarda l’atteggiamento. Questa è una società che giudica soprattutto il lato umano dei calciatori, quindi bisogna sempre dare tutto in campo avendo il giusto comportamento».

San Marzano non va oltre il pari. Giampà: “La mentalità è quella giusta”

Amichevole più complessa, invece, per il San Marzano. I blaugrana hanno affrontato, nella cornice del “Comunale” di Torrita di Siena, l’Avezzano, formazione anch’essa di Serie D.

Gli uomini di mister Domenico Giampà sono stati fermati sull’1-1 dalla formazione marsicana. Succede tutto nel primo tempo: San Marzano in vantaggio al 16′ grazie a Ferrari e poi subito ripreso 6′ più tardi da Roberti. Di seguito, le dichiarazioni di mister Giampà al termine della partita:

«I ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto loro in questi 21 giorni di ritiro, quindi sono stati bravi a mettere in pratica ciò che abbiamo provato in allenamento. È normale che si debba migliorare, però i ragazzi hanno avuto coraggio, hanno cercato sempre di creare la superiorità numerica, pure rischiando qualcosa, e va bene così. Dobbiamo migliorare nella fase difensiva, alcuni meccanismi non sono ancora perfetti, è giusto che certi errori accadano a questo punto della stagione. Se saremo fortunati, arriveremo con i meccanismi ben oliati già per la prima di campionato. Oggi ci sono stati degli errori e li rivedremo per correggerli. Questo è un gruppo che spinge in allenamento. I grandi, così come i più giovani, non si risparmiano e questo è l’atteggiamento giusto per poter arrivare, negli anni, tra le prime cinque posizioni in campionato. Questa è la mentalità che dobbiamo avere se vogliamo sognare».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari