giovedì 30 05 24
spot_img
HomeSalernitanaAmarcord granata: si è riunita a Latina una parte della Salernitana 01-02
spot_img

Amarcord granata: si è riunita a Latina una parte della Salernitana 01-02

spot_img
spot_img

Il ritiro del Foggia per qualche ora si è tinto di granata. In quel di Latina, luogo dove ieri hanno giocato i satanelli si sono ritrovati alcuni ex calciatori della Salernitana 01-02 insieme al boemo Zeman.

Riunita una parte della Salernitana 2001-2002

Nella giornata di ieri, tre ex tesserati granata si sono riuniti in quel di Latina, luogo in cui si è svolta la gara tra Latina e Foggia terminata 1-1 e valida per la quarta giornata del campionato di Serie C, Girone C. Si sono riuniti l’allenatore Zdenek Zeman, attuale allenatore dei granata, il preparatore dei portieri rossonero Domenico Botticella e l’ex difensore granata Alessandro Del Grosso.

Zeman e Botticella da qualche mese sono insieme in quel di Foggia rispettivamente come allenatore e preparatore dei portieri. Nella stagione 2001-2002 Botticella era il portiere della Salernitana allenata dal boemo, stagione conclusa con un buon sesto posto. Il portiere ex Juve Stabia ai tempi però era il secondo del mitico Salvatore Soviero, in quell’annata riuscì comunque a racimolare ben 12 presenze. Alessandro Del Grosso, invece è ricordato con affetto in quel di Salerno, perché è uno dei protagonisti della promozione in Serie A dei granata. Difficile da dimenticare il suo gol a San Siro contro il Milan. Nella stagione 2001-2002 con Zeman in panchina il difensore collezionò 31 presenze e siglò anche un gol.


spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari