sabato 20 04 24
spot_img
HomeFrontpageLa presentazione dell'Alma Salerno e il nuovo progetto
spot_img

La presentazione dell’Alma Salerno e il nuovo progetto

spot_imgspot_img

Giovedì 14 ottobre si è tenuta presso il PaloNautico la presentazione della squadra dell’Alma Salerno, Marco Bianchini è orgoglioso della sua squadra ed è pronto ad avviare anche la prima Futsal Academy. Michele Albanese, direttore generale della Banca Monte Pruno, supporterà questa nuova iniziativa in qualità di main sponsor.

Alma Salerno, Bianchini è pronto a partire

I granata sono pronti per questo nuovo campionato 2021-2022 di Serie B. Dopo la prima partita, vinta 2-6 sul parquet di Ciampino, il club ha deciso di fare la presentazione ufficiale della squadra e delle maglie, ma non solo. Il presidente Marco Bianchini li accompagnerà lungo questo percorso, portandoli a raggiungere l’obiettivo finale, che durante la presentazione tiene a non pronunciare (promozione in A2, ndr).

Con l’inizio di questo campionato vedremo nascere un nuovo progetto, la prima Futsal Academy sul territorio salernitano, la quale sarà supportata Michele Albanese, direttore generale della Banca Monte Pruno.

Le parole del Presidente

Durante la presentazione abbiamo fatto delle domande a caldo al presidente Bianchini eccole di seguito.

Oggi c’è la presentazione della squadra, è un giorno molto importante cosa ci può dire a riguardo?

«Oggi è un giorno importante perché, da anni non facevamo una presentazione ufficiale e questo è un grande segnale. Il mio augurio è quello di riuscire a raccogliere i frutti anche prima del previsto. Il segnale che vogliamo dare è quello di una rinnovata organizzazione dirigenziale e di una struttura allargata».

Qual è il motivo di questa presentazione?

«Il motivo di questa presentazione è da un lato quello di mostrare le nostre rinnovate ambizioni, e dall’altro quello di coinvolgere il territorio, i giovani e i bambini in particolare per avvicinarsi alla disciplina del futsal con la nuova Academy».

Il territorio che risponde al movimento futsal?

«Nel salernitano c’è stato un grande salto di qualità. In primis la Feldi Eboli ha fatto da apripista, infatti ringrazio il presidente Di Domenico che è sempre stato disponibile. Avere in Serie A una squadra del salernitano era una cosa che non era mai accaduta. Noi ci auguriamo proprio di continuare sulla stessa onda della Feldi».


Potrebbe interessarti:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari