Conosciamo meglio l’allenatore della Gelbison per la stagione 2023-2024, Alessandro Monticciolo. L’ex allenatore del Trapani ha preso il posto di Giuseppe Galderisi, subentrato nelle ultime due giornate dopo l’esonero di Gianluca Esposito. Terzo appuntamento dei sette allenatori che saranno al timone delle squadre di Serie D della provincia di Salerno.
L’allenatore dei rossoblù: Alessandro Monticciolo
In questa stagione la Gelbison affidato la squadra ad un nuovo allenatore. L’annuncio è arrivato a fine giugno e l’allenatore toscano ex allenatore Trapani è ripartito da Vallo della Lucania dopo l’esonero giunto a gennaio alla guida dei siciliani.
Ti potrebbero interessare anche:
Nel corso della sua carriera da allenatore ha allenato svariate squadre dilettantistiche in Serie D, potendo vantare inoltre un’esperienza da collaboratore tecnico nelle file dell’Ascoli, in Serie B, al fianco di Vincenzo Vivarini. Seguono le squadre allenate, nell’ordine:
- Giulianova
- San Teodoro
- Ascoli (coll. tecnico)
- Team Altamura
- Casarano
- Trapani
La carriera da calciatore
Nato a Massa marittima (GR) il 27 novembre nel 1976, Alessandro Monticciolo da giocatore è stato un centrocampista centrale con caratteristiche difensive, cresciuto nelle giovanili del Follonica e con una carriera prestigiosa, suddivisa tra Serie B con le maglie di Reggina, Cesena, Treviso, Ascoli, Avellino e Serie C con le maglie di Torres, Ancona, Lucchese, Taranto, Gallipoli, Juve Stabia, Paganese, Legnano e Pordenone. Conclude la propria carriera tra i dilettanti dividendosi tra Pistoiese, Santegidiese e Pordenone.
Inoltre nella sua carriera ha potuto mettere in bacheca due supercoppe e campionati di Serie C rispettivamente con le maglie di Ascoli e Treviso.
Il presidente Puglisi ha fissato l’obiettivo di essere protagonisti in questa stagione di ritorno tra i dilettanti, affidando a mister Monticciolo una squadra di vertice che al momento si trova al terzo posto in classifica, con all’attivo tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta nella prima giornata di campionato patita sul campo della vecchia conoscenza del mister, nonché capolista, Team Altamura.