giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportAtletica: due gare di prestigio nel Golfo di Policastro tra maggio e...
spot_img

Atletica: due gare di prestigio nel Golfo di Policastro tra maggio e settembre

spot_imgspot_img

Superate le insidie degli ultimi due anni, l’atletica del Golfo di Policastro si rimette in moto con due classiche alla fine di maggio e all’inizio di settembre.

Due appuntamenti con l’atletica nel Golfo di Policastro

Dal Golfo di Policastro giunge un segnale di rinascita per l’atletica e lo sport di base della nostra provincia.

corsalonga-sangiovannese-2022
La locandina della Corsalonga Sangiovannese 2022 | ph: Cilento Run

La più longeva tra le corse su strada, la Corsalonga Sangiovannese, torna nella sua collocazione abituale in concomitanza con il quarantennale, che sarà celebrato sabato 28 maggio.

Organizzata dalla Cilento Run, la Corsalonga attraverserà i luoghi più suggestivi del centro abitato di San Giovanni a Piro.

A settembre c’è la CorriVillammare

corrivillammare-2022
La locandina dell’edizione 2022 della CorriVillammare | ph: Comitato organizzatore CorriVillammare

In fondo all’estate, invece, atleti e appassionati faranno tappa a Vibonati per il 10° compleanno della CorriVillammare, in programma per sabato 3 settembre.

La corsa riprenderà dopo un biennio di stop per merito dell’associazione Nuova Europa e del comitato CorriVillammare.

Questo appuntamento sarà valido anche per il circuito Cilento di Corsa.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari