mercoledì 09 11 22
HomeSportPODISMOAtena Lucana pronta ad accogliere gli amanti del podismo

Atena Lucana pronta ad accogliere gli amanti del podismo

- Advertisment -spot_img

Tre anni di attesa prima della rinascita: Acteon-Atena in corsa ritorna sulle strade di Atena Lucana, nel Vallo di Diano. Il paese in festa per il 10° compleanno della corsa organizzata dalla locale Polisportiva.

L’anteprima della 9ª ActeonAtena in corsa 

acteon-atena-in-corsa-2022
La locandina dell’edizione 2022 di Acteon-Atena in corsa | ph: Polisportiva Atena Lucana

La stagione delle corse a piedi in provincia di Salerno proseguirà domenica ad Atena Lucana, nel Vallo di Diano, con la 9ª edizione di Acteon-Atena in corsa.

La gara scatterà alle ore 9 da piazza Vittorio Emanuele che, come d’abitudine, sarà anche la sede d’arrivo.

Pur non presentando salite impegnative, il percorso di gara (1.600 m da ripetere per 5 volte) favorirà una netta selezione fin dalla partenza. Anche per questo, Acteon si adatta alle caratteristiche di quei podisti in grado di bilanciare esplosività e resistenza.


Potrebbe interessarti anche:


Nel 2019 vinsero Iannone e Parente

Subito dopo l’assegnazione dei titoli seniores – vinti nel 2019 da Gilio Iannone e Giorgia Parente – il programma proseguirà con le corse non competitive per i bambini e i ragazzi dai 4 ai 15 anni.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: