venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSportA2 femminile, girone Sud: Battipaglia ingaggia Nwachukwu e Scarpato
spot_img

A2 femminile, girone Sud: Battipaglia ingaggia Nwachukwu e Scarpato

spot_imgspot_img

Nuovi acquisti in casa della OMEPS Battipaglia, che nelle ultime settimane ha concluso due trattative di mercato. Un volto nuovo e un ritorno in casa arancioblù: Vanessa Nwachukwu e Martina Scarpato saranno i volti nuovi della PB63.

OMEPS Battipaglia attiva sul mercato in entrata

Nuovi arrivi in casa della Polisportiva Battipagliese che, dopo la retrocessione dello scorso anno dall’A1, sta incontrando difficoltà anche nel corso dell’attuale campionato. Le arancioblù navigano nei bassifondi della classifica, ma l’ultima vittoria ha senz’altro alzato il morale in tutto l’ambiente.

Olu: “Un grande traguardo”

Il nuovo volto è quello della giovanissima e talentuosa Vanessa Nwachukwu, ala classe 2003, che ha disputato questa prima parte di stagione con l’Alma Patti Basket collezionando sette presenze. Pe tutti Olu, 173 centimetri, l’ufficio stampa la descrive come “dinamica, forte fisicamente e dalla spiccata personalità”.

Entusiasmo nelle sue prime parole al “PalaZauli”: «Approdare alla Polisportiva Battipagliese è, per me, un grande traguardo: ringrazio Giancarlo Rossini per questa preziosa opportunità. […] coach Maslarinos è molto determinato, mi piace il modo in cui lavora e ci fa lavorare. Darò sempre il massimo in campo […]».

Poi un’occhiata alla squadra: «La squadra è molto forte, lo dimostrano le partite precedenti nelle quali ha sempre giocato e combattuto fino all’ultimo secondo: sono fiduciosa sul fatto che possa lottare per raggiungere i piani alti della classifica».

I cavalli di ritorno che fanno bene

Il secondo acquisto della compagine battipagliese è un dolce ritorno: infatti, dopo un anno trascorso alla Pallacanestro Firenze, ritorna al “PalaZauli” di Battipaglia la guardia napoletana Martina Scarpato.

La giocatrice ha giocato per la maglia della OMEPS per cinque stagioni, dal 2014-2015 al 2019-2020. Durante la sua permanenza a Battipaglia, Scarpato ha vinto uno scudetto Under-20 nel 2016-2017. Un tuffo nel passato per lei, nelle prime parole: «Tornare alla PB63 è davvero come tornare a casa. Qui a Battipaglia ho già vissuti cinque anni bellissimi, indimenticabili».

Dopo i ringraziamenti di rito alla proprietà, l’attenzione si sposta sul team: «Il Girone Sud è equilibrato e consente di avere possibilità di vittoria contro chiunque. Detto questo, l’obiettivo sarà quello di centrare il prima possibile la salvezza… per poi provare a giocarci le nostre carte in ottica play-off».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari