Durante lo stop forzato del campionato di C Gold campana a causa del CoViD-19, il Basket Bellizzi ha deciso di rescindere il vincolo contrattuale con Jakubatis. Il DG Fabio Scannapieco fa sapere che la società è attiva sul mercato.
Fine del rapporto tra il Basket Bellizzi e Jakubatis
È notizia di oggi la fine consensuale del rapporto tra il Basket Bellizzi e l’atleta Vytautas Jakubaitis, guardia, classe 2000. A causa degli infortuni e di un difficile inserimento nella realtà del campionato di serie C Gold campano, il ragazzo lituano ha disputato solamente due partite non riuscendo mai a dare il proprio contributo a livello di punti realizzati.
Secondo le dichiarazioni di Scannapieco quella effettuata è stata la «scelta migliore» per Jakubaitis a cui il DG rivolge «un grande in bocca al lupo per il suo futuro, perché è un ragazzo perbene che merita di avere successo».
Infine la società non manca di ribadire l’impegno nel sondare il terreno del mercato al fine di assicurare un organico competitivo: «La partenza di Jakubaitis lascia un vuoto nel roster, che va ad aggiungersi a quello lasciato da Engelbrecht. Siamo consapevoli di dover intervenire per potenziare la squadra. Stiamo vagliando diverse piste e nelle prossime settimane potrebbero esserci delle novità».