Quarto affare di mercato per la Angri Pallacanestro: il club dell’Agro ha trovato l’accordo con il play bulgaro Yusuph Terzi, alla sua prima esperienza fuori dal paese d’origine.
Angri Pallacanestro chiude per il play Terzi
La campagna acquisti della Angri Pallacanestro prosegue con l’ingaggio del 18enne play bulgaro Erdjan Yusuph Terzi, in arrivo dal Chernomorets, la squadra in cui è cresciuto.
La società del presidente Campitiello ha scelto questo play versatile dopo averlo visto in azione nelle finali del campionato nazionale Under-19.

Pertanto, Terzi non sarà schierato soltanto in prima squadra, ma potrà fare esperienza anche con i pari età che parteciperanno al torneo di categoria.
Il primo estimatore dell’esterno bulgaro è stato il direttore sportivo Tony Benincasa, che ha così presentato l’ultimo arrivato al PalaGalvani:
«Abbiamo deciso di puntare su di lui perché, tra i tanti giocatori seguiti dal nostro coach, Massimo Costagliola, ci è sembrato il più interessante sia dal punto di vista tecnico, sia sul piano caratteriale. La determinazione e la convinzione che ha mostrato sul parquet a sperare che Terzi possa essere un valore aggiunto sia per la squadra di C Gold, sia per l’Under-19».
Cascone vestirà ancora le insegne grigiorosse
Un’altra spunta verde accanto ai nomi dei giocatori riconfermati: il 19enne Giuseppe Cascone giocherà ad Angri per la terza stagione di fila.
Il giocatore cresciuto nel Centro Basket Torre Annunziata non è stato soltanto uno dei migliori specialisti a disposizione di Costagliola nell’ultima avventura in C Gold, ma ha anche contribuito alla vittoria del titolo regionale Under-20.
Il pensiero del capo allenatore del quintetto dell’Agro:
«Cascone è un ragazzo che si è sempre distinto in questi anni per disciplina, impegno e senso di appartenenza alla squadra. Il suo processo di maturazione è stato rallentato dal COVID-19, ma sono sicuro che, con il ritorno alla normalità, Giuseppe possa ancora progredire».