Dopo l’eliminazione al primo turno dei play-off, la Virtus Arechi Salerno è al lavoro per trovare un nuovo allenatore. Due nomi in cima alla lista.
Virtus Arechi, il nuovo allenatore potrebbe essere Rajola
Conclusa a testa bassa una stagione partita con obiettivi ambiziosi, la Virtus Arechi Salerno è impegnata nella ricerca di un nuovo allenatore.
A meno di sorprese, Adolfo Parrillo non sarà riconfermato sulla panchina dei granata. L’intesa tra il tecnico beneventano e la dirigenza della Virtus è saltata dopo la lettera che il presidente Renzullo scrisse per contestare le scelte di Parrillo nella partita persa a Pozzuoli.
Come si ricorderà, il coach diede le dimissioni, ma la società decise di respingerle, pur avendo cercato per alcuni giorni il possibile sostituto.
Alle porte dell’estate, dunque, si è aperta la selezione per individuare il successore. Il giornalista di «Superbasket» Giuseppe Sciascia ha fatto due nomi: Andrea Capobianco e Giuseppe Rajola.
Capobianco ha declinato l’offerta. Trattativa con Rajola
Secondo Sciascia, il coach della Nazionale femminile di basket 3X3 appena qualificata per i Giochi di Tokyo avrebbe rifiutato questa proposta. Pertanto, la Virtus Arechi avrebbe deciso di puntare sul 49enne Stefano Rajola.
L’ex giocatore di Napoli e Reggio Calabria ha guidato nelle ultime due stagioni la Luciano Mosconi Ancona, portandola quest’anno fino al primo turno dei play-off. Nella sua ancora giovane carriera da allenatore, Rajola ha conquistato la promozione in A2 con Pescara nella stagione 2018-2019.