Stamattina si sono tenuti a Nocera Inferiore i funerali di Seid Visin, giovane talento di origini etiopi, morto all’età di 20 anni.
Seid Visin, stamattina i funerali
Si sono tenuti questa mattina, a Nocera Inferiore, nella chiesa di San Giovanni Battista, situata al Rione Cicalesi, i funerali di Seid Visin.
Il giovane ragazzo, che aveva solo 20 anni, era di origini etiopi, adottato all’età di sette anni, ed è stato trovato morto due giorni fa. La prima ipotesi di un malore, ha poi lasciato spazio alla crudele verità: Seid si è tolto la vita.
Nelle ultime ore, stavano circolando delle voci riguardo una pseudo-lettera che sarebbe stata come un testamento per il giovane scomparso. In quelle parole di Seid parlava di razzismo, di discriminazione, di alcuni disagi della sua vita quotidiana. Tuttavia l’idea che il figlio si sia tolto la vita a causa di questi motivi, non rimbalza nella mente dei genitori di Seid, che hanno chiarito che la lettera è stata tratta da un post Facebook di tre anni fa e che il gesto estremo non è deriva da episodi di razzismo
Circa 300 le persone che si sono recate stamane presso la chiesa, per dare l’ultimo saluto a Seid. Molte, per preservare la distanza di sicurezza, sono rimaste fuori dal santuario. In tantissimi i ragazzi presenti: tra vecchi compagni di scuola, amici e compagni di squadra. Diversi indossavano una t-shirt azzurra per ricordare l’amico scomparso. Difronte alla chiesa è stato anche esposto uno striscione con su scritto “Buon viaggio campione”.Inoltre sono stati accesi dei fumogeni rossoneri, forse per indicare i colori della squadre della città, ma anche i suoi trascorso gloriosi nelle giovanili del Milan.