HomeSportSerie C Femminile: Free Basketball regola Casalnuovo
spot_img

Serie C Femminile: Free Basketball regola Casalnuovo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Dopo il buon successo ottenuto ad Ariano Irpino, seconda uscita stagionale per la Free Basketball Scafati nel campionato di serie C femminile di basket.

Basket, C femminile: Scafati in campo contro Casalnuovo

Seconda puntata della stagione della serie C femminile di basket.

Con una prova davvero convincente, la Free Basketball Scafati centra la seconda vittoria in due gare, seminando fin dal secondo quarto la Dideba Casalnuovo. 86-48 il finale al PalaGalvani di Angri.

Tre le chiavi del successo delle nerofucsia: la velocità dei ribaltamenti da una parte all’altra del parquet, il dominio a rimbalzo e la conversione delle palle rubate in punti facili. Il debutto in prima squadra di Marilù Sapienza, poi, ha senz’altro alzato il livello tecnico del gruppo allenato da Nicola Ottaviano.

Il quintetto dell’Agro ha risolto l’enigma già a metà gara grazie all’ottima prova delle leader Iuliano e Falino, già decisive in Irpinia.

I risultati degli anticipi del sabato

Vittorie esterne nei due derby napoletani della seconda giornata della stagione regolare: la Scuola di Fair Play Sant’Antimo domina in casa del Basket Casalnuovo B, mentre il New CAP Marigliano passa a Pianura. A bordo parquet, infine, la Ferraro Group Ariano Irpino.

Serie C femminile, 1ª giornata
17.04.21 17:00 Basket Casalnuovo B 36-70 Scuola di Fair Play Sant’Antimo
17.04.21 18:00  Centro Basket Pianura 39-53 New CAP Marigliano
18.04.21 17:00 Free Basketball Scafati 86-48 Dideba Casalnuovo

Ha riposato: Ferraro Group Ariano Irpino


Classifica
#   Pt G V P
1 New CAP Marigliano  4  2 2 0
2 Free Basketball Scafati  4  2 2 0
3 Scuola di Fair Play Sant’Antimo  2  1 1 0
4 Centro Basket Pianura  0  1 0 1
5 Dideba Casalnuovo  0  1 0 1
6 Ferraro Group Ariano Irpino  0  1 0 1
7 Basket Casalnuovo B  0  2 0 2

Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari