Oggi allo stadio Marcello Torre si sfidano Paganese e Catania, recupero della 20ª giornata del campionato di Serie C, Girone C.
Paganese- Catania: la cronaca dal “Torre”
Finalmente dopo due rinvii si gioca Paganese– Catania, match che si doveva disputare il 20 gennaio ma rinviato per causa climatiche per due volte.
La Paganese arriva dalla bella vittoria di domenica nel derby contro la Turris, mentre il Catania arriva dal pareggio contro il Bari di Massimo Carrera.
Gli azzurrostellati arrivano alla gara di oggi un po’ incerottati viste le assenze di Diop e Mendicino, attacco obbligato per Di Napoli che per la prima volta da quando è a Pagani schiera dall’inizio Guadagni e Raffini.
Primo tempo
Dopo cinque minuti è la Paganese a creare la prima palla pericolosa del match. Zanini ci prova direttamente da fuori area; palla che esce di poco a lato.
Clamoroso gol sbagliato dalla Paganese. Gli azzurrostellati vanno vicino al gol dopo un’ottima azione partita da Onescu, confezionata da Guadagni e sprecata ad un metro dalla linea di porta da Raffini che spara in curva ospiti.
Occasione sprecata anche dal Catania. Ottima azione di Russotto che serve Albertini che di conseguenza smista in area per Golfo che di testa manda alto sulla traversa.
Si fanno vedere i catanesi al 30° con Rosaia che da fuori area tenta la conclusione; palla alta sopra la traversa.
Vicino al gol il Catania al 45° con Tonucci che tenta una conclusione da fuori area, palla che va poco sopra la traversa.
Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco. Paganese– Catania vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Secondo tempo
Primo squillo è di marca catanese. Pinto va vicino al gol ma Baiocco è attento e fa sua la sfera in due tempi.
Il Catania si fa vedere al 57° con Russotto direttamente da calcio di punizione, tiro che non desta problemi a Baiocco.
Al minuto 80 il Catania rimane in inferiorità numerica. Fallo sciocco di Tonucci che si fa espellere e lascia gli uomini di Raffaele in dieci.
Termina dopo cinque minuti di recupero la gara. Finisce senza reti il recupero della 20° giornata. Buon primo della Paganese, meno vivace la seconda frazione di gioco.
Con questo pareggio la Paganese sale a quota 22 punti in classifica ad un punto di distanza dalla Vibonese ferma a 23.
Domenica gli azzurrostellati saranno di scena al Gaetano Bonolis di Teramo.