HomeSalernitanaAscoli-Salernitana: Cavion e Dziczek i "gioiellini" dei due club
spot_img

Ascoli-Salernitana: Cavion e Dziczek i “gioiellini” dei due club

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Verso la partita di sabato 20 febbraio, in programma al “Dal Duca”, tra Ascoli e Salernitana, curiosiamo sui due giocatori più preziosi delle due squadre: Michele Cavion e Patryk Dziczek.

Ascoli-Salernitana: i due centrocampisti a confronto

Michele Cavion classe ’94, natio di Schio, centrocampista molto duttile e dinamico abile negli inserimenti offensivi. Inizia a muovere i primi passi da calciatore nel Thiene  e viene subito notato dagli osservatori del Vicenza. Così, un giovanissimo Cavion inizia una lunga trafila nel settore giovanile biancorosso.

Nel gennaio 2013, può arrivare la definitiva svolta per il calciatore, lo acquista la Juventus; con il club bianconero vincerà una Coppa Italia Primavera, ma non esordirà mai in prima squadra. Nel luglio dello stesso anni viene ceduto in prestito alla Reggiana, e così sarà anche per gli anni successivi tra Salò, Carrara e Cremona.

Scaduto il quadriennale con i bianconeri, nel luglio 2017, è proprio la Cremonese a puntare sul calciatore veneto. Giocherà due anni in grigiorosso nei quali vincerà anche un campionato di Lega Pro. A Cremona, Cavion, si consacra come uno dei centrocampisti più interessanti della categoria e realizzando ben sette reti.

Dopo l’ottima stagione a livello individuale viene acquistato dall’Ascoli, al quale si lega fino al 2021.

Cavion, futuro sposo granata

Il centrocampista classe ’94 è in scadenza di contratto, la sua avventura col Picchio sembra giunta al capolinea. Proprio la Salernitana si è fiondata sul calciatore e molto probabilmente a luglio ripartirà proprio da Salerno.

Patryk Dziczek, poca continuità per lui quest’anno

Nonostante il talento, non sta brillando particolarmente quest’anno il giovane calciatore polacco in prestito dalla Lazio. Solamente cinque presenze per lui nell’undici iniziale di mister Castori e altre nove da subentrato. Centrocampista centrale dall’ottima visione di gioco. Nazionale Under 21 della Polonia, con la quale conta 18 presenze.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari