Mister Fabrizio Castori interviene a mezzo Zoom con i giornalisti nel post partita di Salernitana-ChievoVerona, match della 21ª giornata di Serie BKT. I granata sono incappati in un pareggio.
Salernitana, Castori in sala stampa
I granata non vanno oltre l’1-1 nel match interno con il ChievoVerona. Un pareggio che non soddisfa le ambizioni dei due club. Salernitana molto bene nel primo tempo in cui va in vantaggio con Tutino. Nella ripresa però subisce il ritorno dei veneti che ristabiliscono subito la parità con un gol molto discusso. Dalla pancia dello stadio “Arechi” Fabrizio Castori, irritato per l’assegnazione del gol, dice la sua.
La Salernitana ha dimostrato di sapersela giocare con tutti, anche contro un buon Chievo
«La Salernitana ha dimostrato di sapersela giocare con tutti e, nonostante tutto, piange meno degli avversari. Non sono convinto che la palla fosse entrata, anzi, vorrei capire come fanno i colleghi di Dazn ad essere certi che la palla abbia varcato completamente la linea, un mistero!».
Classifica ristrettissima, come si vince il campionato?
«Questo è un campionato difficile, sono le partite a fare la classifica ed i singoli risultati incideranno. Così come inciderà questo dubbio gol che ci ha penalizzato, ha dato molto fastidio a me ed ai ragazzi».
Oggi un’ottima prova della squadra, come giudica Tutino al ritorno al gol?
«Gennaro ha avuto un momento d’appannamento fisico, la panchina gli ha fatto bene ed ha dimostrato di essere un grandissimo giocatore. Oggi la squadra ha dato il massimo, sono soddisfatto della loro prestazione e senza l’episodio dubbio avremmo anche ottenuto la vittoria».
Salernitana padrona del campo nel primo tempo e nella ripresa molto più Chievo. Squadra stanca o casualità?
«Abbiamo comunque giocato lunedì con due giorni in meno di recupero, poi il gol ad inizio ripresa ci ha freddato. Ci ha freddato mentalmente e fisicamente».
Coulibaly in crescita, anche se troppo esuberante.
«Sì, fisicamente sta molto bene ma ho dovuto tirarlo fuori dal campo poiché avrebbe rischiato il rosso».
Un giudizio su Jaroszynski?
«Ha fatto un’ottima gara ed ha tenuto a bada un giocatore fastidioso come Ciciretti. Sono soddisfatto della sua prestazione e del suo ingaggio».
A Pisa senza Gyomber, il leader della difesa…
«Potrebbe giocare Aya centrale, però non saprei dirti ora, vedremo in settimana, abbiamo ottime alternative».
Oggi mediana con 3 centrocampisti di sostanza, come valuta l’esperimento e come sta Cicerelli?
«L’esperimento con il centrocampo di sostanza mi sta dando soddisfazione. Avendo molte gare ravvicinate dobbiamo essere bravi a far giocare tutti ed a farli rendere al meglio. Cicerelli è in ripresa».
Potrebbe interessarti anche: