In vista di Frosinone-Salernitana di venerdì 26 aprile, la prevendita dei biglietti per il settore ospiti è stata sospesa. Gli incidenti avvenuti domenica all’Arechi e che hanno portato all’arresto di quattro ultras granata hanno inciso sulla decisione della Questura di Frosinone.
Frosinone-Salernitana: settore ospiti a rischio chiusura
I 1030 posti del settore ospiti del “Benito Stirpe” di Frosinone rischiano di rimanere vuoti.
La Questura della città ciociara ha deciso di sospendere la vendita dei biglietti destinati ai supporter granata, in virtù degli incidenti che hanno visto coinvolti i supporter della Salernitana fuori dall’Arechi domenica scorsa prima del match con la Fiorentina.
Gli scontri tra tifosi e agenti di polizia hanno portato a quattro arresti tra gli ultras granata e a 15 feriti tra le forze dell’ordine, di cui tre andati in ospedale. Le relazioni della Questura di Salerno sono finite sul tavolo del Viminale e le prossime ore saranno cruciali per la decisione definitiva. Il rischio di una possibile chiusura del settore ospiti è piuttosto concreta, mentre un’alternativa prevede l’ingresso ai soli possessori della tessera del tifoso.
Nel frattempo, la situazione potrebbe allargarsi anche per altre partite. Nella conferenza stampa di stamattina del questore di Salerno Giancarlo Conticchio, si è parlato anche di un possibile divieto di trasferta all’Arechi per i tifosi di Atalanta ed Hellas Verona per motivi di ordine pubblico.