HomeFrontpageCuriosità e statistiche: la storia di Inter-Salernitana in Serie A
spot_img

Curiosità e statistiche: la storia di Inter-Salernitana in Serie A

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Alla vigilia di InterSalernitana, ecco alcuni numeri sulla storia degli scontri tra i due club in Serie A. Domani alle ore 21 il fischio d’inizio.

La storia di Inter-Salernitana in Serie A

Quella di domani a San Siro sarà la decima partita in Serie A tra Inter e Salernitana. Nei nove precedenti si è verificato un solo pareggio. Nelle restanti otto ci sono stati sei successi dei nerazzurri e due vittorie dei granata.

In caso di vittoria dell’Inter, la squadra lombarda otterrebbe il 20esimo successo nelle prime 24 giornate di campionato per la seconda volta nella sua storia, dopo le 21 arrivate nella stagione 2006-2007.


Potrebbe interessarti anche:


La Salernitana ha tenuto la porta inviolata due volte nelle ultime tre trasferte di campionato, lo stesso numero raggiunto nelle precedenti 29 gare lontane dallo stadio “Arechi” in Serie A. L’Inter è la squadra che ha segnato più gol nel secondo tempo in questo campionato (30); all’opposto, la Bersagliera è la squadra che ne ha subiti di più nella seconda frazione (27).

I numeri dei singoli

I nerazzurri sono le vittime preferite di Antonio Candreva in Serie A: sono sette le reti segnate dall’ex. Dal 2011-2012, stagione in cui andò in rete per la prima volta contro l’Inter, solo Berardi ne ha segnati di più (8) contro i milanesi.

Weissman è diventato il terzo calciatore israeliano a segnare in Serie A dopo Tal Banin e Eran Zahavi, grazie alla marcatura contro l’Empoli. È il sesto giocatore, inoltre, ad aver segnato con la Salernitana al suo esordio. Negli ultimi quattro campionati disputati in Serie A dal Cavalluccio, nessuno era riuscito a segnare nelle prime due presenze in assoluto in maglia granata.

Dovesse giocare domani sera, Manolas tornerebbe in un campo di Serie A 876 giorni dopo l’ultima volta (23 settembre 2021). Il centrale difensivo, nei dodici scontri con l’Inter, ha perso cinque volte (tre vittorie e quattro pareggi). L’unica squadra contro la quale ha collezionato più sconfitte in Serie A è la Juventus (6).

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari