HomeCalcioEccellenza girone B: prima fuga per la Sarnese. Solo pari per Castel...
spot_img

Eccellenza girone B: prima fuga per la Sarnese. Solo pari per Castel San Giorgio e Scafatese

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

In quest’ultimo weekend si è giocato il dodicesimo turno del girone b del campionato di Eccellenza campana. Vediamo quanto accaduto nel raggruppamento del massimo campionato regionale che vede protagoniste le formazioni salernitane.

Eccellenza girone B: Sarnese prima in fuga

Turno più che benevolo per la Sarnese capolista. I granata espugnano per 3-2 l’ostico campo del Santa Maria la Carità e allungano in classifica, approfittando degli stop simultanei di tutte le dirette inseguitrici.


Ti potrebbero interessare anche:


La doppietta di Evacuo e il gol di Pellecchia risultano decisivi dopo i tentativi di rimonta degli azzurri targati Carotenuto e Reda. Primo posto e prima fuga stagionale per gli uomini di mister Pirozzi, ora a +6 sul Castel San Giorgio secondo.

I rossoblù di mister Fiume, infatti, non sono andati oltre l’1-1 sul campo della Calpazio. Sabatino firma il vantaggio degli ospiti, ma sarà il neo-acquisto capaccese Rekik ad imporre il pari finale. Fermata sul pari anche la Scafatese, non andata oltre lo 0-0 in casa contro una delle squadre più in forma del momento, l’Agropoli.

Pareggio anche per gli irpini della Virtus Avellino, non andati oltre l’1-1 nel derby casalingo contro il Città di Solofra. Rimanendo sempre in zona playoff, ha fatto rumore il secondo tonfo consecutivo del Giffoni Sei Casali, sconfitto per 2-0 dal Faiano fanalino di coda. Il derby picentino se lo sono assicurato i bianconeroverdi con i gol di Strianese e Frasca, trovando così la prima vittoria in questa travagliata stagione.

Chi ritorna in gioco per la corsa ai playoff è il Costa d’Amalfi, vittorioso per 1-0 in casa contro il Sant’Antonio Abate grazie al gol del solito Cappiello. Ora i playoff sono lontani soltanto 1 punto per i costieri. Chi, invece, non riesce a compiere lo step decisivo è il Buccino Volcei, fermato sull’1-1 dalla Pro Sangiorgese. Il gol di Trimarco su rigore sblocca la partita, ma sarà Trevisone pochi minuti più tardi a realizzare la rete che manda i sangiorgesi in zona playout.

La squadra di mister Contaldo deve ringraziare per questo anche il Sapri, tornato alla vittoria per 4-2 sul campo dell’Audax Cervinara. La doppietta di Baca e i gol di Guti e Del Giudice permettono agli “Spigolatori” di avvicinarsi alla zona salvezza diretta, mentre i caudini piombano in zona retrocessione nonostante i gol di Tansella e Russo. Chiude il quadro il perentorio 4-0 del Salernum Baronissi ai danni dell’Apice firmato da Chkour (doppietta), Sorrentino e Cuomo. Ora, per gli “Orange” la zona playout è lontana 2 punti.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari