HomeFrontpageI nazionali granata: le partite di ieri e il programma odierno
spot_img

I nazionali granata: le partite di ieri e il programma odierno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nella serata di ieri, giovedì 16 novembre, sono scesi in campo alcuni dei giocatori della Salernitana impegnati con le nazionali. Di seguito, il recap di quanto accaduto ieri e il programma delle partite di oggi dei nazionali granata.

Nazionali Salernitana: le partite di ieri

Sono stati ben tre i nazionali granata impegnati ieri in campo internazionale per le partite di qualificazione ai prossimi Europei, sia senior che Under-21.


Ti potrebbero interessare anche:


Si parte dalla soddisfazione personale di Lorenzo Pirola, sceso in campo alle 18:30. Il capitano dell’Under-21 ha realizzato il gol che ha aperto le marcature nella goleada con cui l’Italia si è sbarazzata dei pari età di San Marino: uno stacco aereo perentorio sul corner battuto da Volpato. Il 7-0 finale ottenuto a Serravalle ha permesso agli azzurrini di passare momentaneamente in testa al proprio girone a quota 10 punti, ma con una partita in più rispetto all’Irlanda diretta inseguitrice.

Amara, invece, la partita delle 18:00 per Cipro in casa contro la Spagna già qualificata. La selezione isolana è crollata per 3-1 sotto i colpi delle Furie Rosse, ma c’è stata una piccola soddisfazione per Grigoris Kastanos. Da un suo pallone rubato a centrocampo a Gavi è nata, infatti, l’azione che ha portato al gol della bandiera cipriota realizzato da Pileas. Alla fine, però, i gol realizzati nel primo tempo da Yamal, Oyarzabal e Joselu hanno fatto la differenza e condannato Cipro all’ultimo posto definitivo con 0 punti, 3 gol fatti e 28 subiti.

Si conclude in trionfo il match di Norbert Gyömbér con la sua Slovacchia. Schierato nell’inedita posizione di terzino destro, il nostro riesce a dare il suo contributo nella vittoria dei Falchi per 4-2 in casa contro l’Islanda. I tre punti conquistati contro la formazione nordica hanno permesso alla selezione allenata da Francesco Calzona di staccare il pass per Euro2024. I gol realizzati da Kucka, Duda e Haraslin (doppietta) hanno vanificato le segnature di Oskarsson (che aveva portato avanti l’Islanda) e Gudjohnsen, permettendo alla Slovacchia di mettersi al sicuro dal possibile ritorno in corsa del Lussemburgo.

Gli impegni di oggi dei nazionali granata

Programma fitto quello di oggi per i nazionali granata. Ad aprire le danze sarà Andres Sfait, impegnato con la Romania Under-20 nel match di Elite League in casa contro la Germania. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 17:00.

A seguire, sarà il turno di Lassana Coulibaly, alle prese con le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Il Mali scenderà in campo alle ore 20:00 in casa contro il Ciad per il match d’esordio della prima fase a gironi.

Alle 20:45 toccherà a Mateusz Legowski, impegnato con la Polonia a trovare punti preziosi per un posto ai prossimi Europei. Le Aquile Bianche devono battere la Repubblica Ceca in casa e sperare in un passo falso delle altre concorrenti per evitare i play-off di Nations League e staccare il pass per Euro2024.

Infine, nella notte tra oggi e sabato scenderà in campo Guillermo Ochoa. Il portiere granata difenderà i pali del Messico nei quarti di finale di Concacaf Nations League contro l’Honduras. In caso di vittoria, la Tricolor se la dovrà vedere in semifinale contro Panama, vittorioso per 3-0 nel quarto di finale col Costa Rica.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari