La Rari Nantes Salerno porta a casa una rigenerante vittoria contro il Camogli nella 6ª giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto 2023-2024
Vittoria casalinga della Rari Nantes Salerno
La Rari Nantes Salerno torna alla vittoria nella 6ª giornata del campionato di pallanuoto. Dopo la bella vittoria contro il Telimar Palemo nel penultimo turno prima della sosta, i rarinantini del presidente Enrico Gallozzi incamerano altri 3 punti. Rari Nantes Salerno– RN Camogli 1914 19-8. Due le note positive con i rientri di Antun Goreta, al suo debutto stagionale e di Gabriele Vassallo, dopo l’intervento all’anca.
Con la vittoria di oggi i giallorossi fanno un piccolo passo avanti in classifica e raggiungono il Genova Quinto, sconfitto in casa dalla corazzata Pro Recco. Vittoriosa anche la RN Savona in casa contro il Nuoto Catania. Nello scontro diretto tra PN Trieste e AN Brescia, giocato in Friuli, hanno al meglio i lombardi che, dopo un inizio difficile hanno messo la barra dritta e si avvicinano ai piani più alti della classifica. I due derby di giornata, Ortigia – Telimar Palermo e Roma Vis Nova–Astra Nuoto Roma si concludono entrambi in parità. Infine, bella ed importante vittoria del CN Posillipo che vince in casa della De Akker Bologna portandosi, così, al centro della classifica, in attesa di giocare il derby contro la Rari Nantes Salerno, sabato 11 nel tempio della pallanuoto, la piscina “F. Scandone“
Potrebbe interessarti anche:
La partita
Partita dai ritmi tutt’altro che intensi, almeno all’inizio, quella tra RNS e Camogli. I salernitani chiudono in netta superiorità il primo quarto. Rimontano il timido ritorno dei liguri nel secondo quarto. La seconda parte della gara è oramai incanalata verso una vittoria casalinga. La Rari acquisisce un vantaggio notevole e chiude in attacco. Occhio e testa, quindi, al derby di sabato contro il C.N. Posillipo.
Le parole di mister Presciutti e Gabriele Vassallo
Vassallo: «La scelta di rientrare oggi è stata concordata con il Mister […] .Sono soddisfatto dei progressi e delle prestazioni di Gennaro Taurisano. Ora subito ci attende una partita importante. Il derby contro il Posillipo è sempre una sfida particolare e difficile, ma credo che ci siano le condizioni giuste per fare una grande partita».
Presciutti: «Non era facile ripartire con questo ritmo dopo due settimane di stop. La squadra è stata molto brava a metterla subito sulla strada giusta. […] Portiamo a casa tre punti importantissimi. Ora ci prepariamo per sabato contro il Posillipo per cercare di vincere il derby, perché è fondamentale non lasciare punti per strada. Sappiamo che ci sono almeno 5-6 squadre con lo stesso obiettivo».