HomeCalcioEccellenza girone B: inciampa la Sarnese, Costa d'Amalfi in testa
spot_img

Eccellenza girone B: inciampa la Sarnese, Costa d’Amalfi in testa

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Si è conclusa nel pomeriggio di domenica la quarta giornata del campionato di Eccellenza campana girone B. La classifica sta iniziando a prendere forma e si sta delineando anche il gruppo di testa del girone. Ecco i risultati dell’ultimo turno.

Eccellenza girone B: Costa d’Amalfi da solo al comando

Le partite del sabato hanno portato ad una prima volta in questo campionato. Si tratta del Buccino Volcei che, battendo in casa per 2-0 il Città di Solofra grazie ai gol di Pelosi e Luongo, trova la prima vittoria in questo campionato. I rossoneri di mister Messina salgono, così, a quota 4 punti, lasciando gli irpini ad 1.


Ti potrebbero interessare anche:


Primo punto in questo campionato per l’Agropoli. I Delfini, dopo essersi visti annullare il pareggio all’esordio contro il Salernum Baronissi, riescono a muovere la loro classifica imponendo il pari per 1-1 al Giffoni Sei Casali. Al “Giannattasio”, il gol dell’argentino Corado pareggia il momentaneo vantaggio dei Grifoni firmato da D’Acierno, i quali salgono comunque a quota 7 punti, a -2 dai playoff.

Cade nuovamente la Pro Sangiorgese, questa volta in casa, contro la Calpazio. Maiese su rigore e Jarju rimontano il vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato da Trevisone, facendo volare la squadra di De Cesare in seconda posizione con 10 punti. I sangiorgesi, invece, restano fermi a 1.

Colpaccio esterno del Costa d’Amalfi che, con il 2-0 imposto al Salernum Baronissi al “Figliolia”, vola in vetta solitaria a punteggio pieno. Cappiello e Caputo permettono alla squadra di mister Proto di comandare a sorpresa il girone B, con gli Orange che restano fermi a quota 6.

A contribuire all’ascesa dei costieri è stato anche il pareggio della Sarnese. La corazzata di mister Turco è stata fermata allo “Squitieri” dal Sant’Antonio Abate sull’1-1. Al vantaggio del solito Evacuo per i granata, ha risposto Balzano per la formazione napoletana. Sarnese, quindi, seconda con 10 punti e giallorossi che salgono a quota 5.

Caduta rovinosa della Scafatese sul campo del neopromosso Santa Maria la Carità. I Canarini perdono per 2-1 nella trasferta in terra napoletana, abbattuti dalla doppietta di Senatore che porta i biancazzurri in zona playoff. Inutile il gol di Tedesco per la formazione dell’Agro nocerino-sarnese che, inoltre, ha dato pure il benservito al tecnico Pasquale Iuliano. L’ex allenatore dell’Audax Cervinara lascia la squadra dopo aver conquistato 7 punti in quattro partite.

In fondo alla classifica è rimasta una sola squadra: il Faiano. La formazione picentina cade in casa per 1-0 contro la Virtus Avellino Santo Stefano a causa del gol di Modano, non muovendo lo 0 nella casella dei punti conquistati. Di contro, gli irpini agganciano Sarnese e Calpazio al secondo posto con 10 punti.

Si conclude la rassegna con le gare della domenica: l’Audax Cervinara trova la sua prima vittoria in campionato battendo per 3-2 l’Apice, mentre il Rossoblù Castel San Giorgio trova il colpaccio in quel di Sapri vincendo per 2-1. I gol di Sabatino e Pescicolo permettono alla squadra di mister Fiume di arrivare a -2 dai playoff. Inutile per gli Spigolatori il gol di Braghetto, i quali restano fermi a quota 5.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari