HomeSportBASKETLe avversarie di Scafati: la New Basket Brindisi
spot_img

Le avversarie di Scafati: la New Basket Brindisi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Con la stagione 2022-2023 si è concluso un ciclo positivo per i pugliesi della New Basket Brindisi. Con il nuovo campionato alle porte si spera di aprirne un altro più vincente.

New Basket Brindisi: si riparte da un nuovo DS

Dopo la stagione più che positiva dello scorso anno, i biancoblù hanno deciso di chiudere il ciclo precedente, segnato soprattutto da coach Frank Vitucci, con una rifondazione quasi totale. Per attuare la propria rivoluzione il team brindisino si è affidato alle mani di Leo De Rycke.  Il primo a lasciare il proprio posto è stato proprio il coach, che si è accasato, insieme al precedente DS, alla Nutribullet Treviso.


Potrebbe interessarti anche:


A chiarire gli obiettivi della compagine pugliese ci ha pensato il neo DS con un’intervista rilasciata ad inizio settembre: «il primo obiettivo è di qualificarsi per la Champions League, e di arrivare tra le prime otto in campionato». Insomma, il target di Brindisi è di restare competitiva nonostante la rivoluzione attuata e soprattutto di giocarsela in Europa, vincendo il turno preliminare contro i rumeni del CSM Oradea.

Rifondazione che parte con tante scommesse

Con la partenza di coach Vitucci, prenderà il suo posto l’ex assistente Fabio Corbani. Parlando invece di roster, gli unici ad essere riconfermati sono: il pivot camerunense Jordan Bayehe e l’ala estone Joonas Riisma. Il resto della squadra sono tutti volti nuovi in terra pugliese. Iniziando dal backcourt si registrano gli arrivi di: Jamel Morris (una combo guard con tanta esperienza in Europa), Wendell Mitchell (altra combo guard letale in penetrazione), due veterani del nostro campionato, Jeremy Singlin (l’anno scorso a Reggio Emilia) e Tommaso Laquintana (proveniente dalla Germani Brescia). Per le ali, oltre alla riconferma di Riisma, i pugliesi si sono assicurati le prestazioni di: JaJuan Johnson (che ritorna nel nostro campionato dopo una lunga esperienza in giro per l’europa), Xavier Sneed (ala piccola con piccole esperienze in NBA), Nate Laszewski (che arriva direttamente dal college basket); e gli italiani: Eric Lombardi (l’anno scorso a Treviglio) e Aristide Landi (vecchia conoscenza anche di Scafati). Sotto al tabellone oltre a Bayehe si registra la firma di Fadilou Seck. Allunga ulteriormente il roster l’aggregazione alla prima squadra di Niccolò Malaventura (play proveniente dal vivaio).

Il roster completo

Di seguito il quadro del roster della New Basket Brindisi:

 

Playmaker Guardie Ali Centri
Jeremy Singlin Wendell Mitchell JaJuan Johnson Fadilou Seck
Tommaso Laquintana Jamel Morris Eric Lombardi Jordan Bayehe
Niccolò Malaventura Nate Laszewski
Xavier Sneed
Aristide Landi
Jordan Riisma

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.
spot_img

Notizie popolari