Giornata di verdetti in Serie B. Il Genoa è ufficialmente la seconda neopromossa della Serie A 2023-2024.
Serie B, il Genoa risale in A dopo un solo anno
Il Genoa è matematicamente promosso in Serie A. Dopo la dolorosa retrocessione dello scorso anno, i rossoblù tornano nel massimo campionato italiano dopo un solo anno, assieme al Frosinone. I meriti di questa rapida risalita vanno sicuramente ricercati nella rosa ben costruita dalla società e poi gestita molto bene da Alberto Gilardino. Spiccano soprattutto Massimo Coda, capocannoniere della squadra con dieci gol e Albert Gudmundsson, esterno norvegese che ha contribuito con nove centri e tanta qualità. Da sottolineare anche la grande capacità difensiva dei genoani, che rappresentano la attuale miglior difesa della cadetteria assieme al Frosinone primo, con sole ventidue reti subite.
Potrebbe interessarti anche:
Decisiva la vittoria di oggi per 2-1 contro l’Ascoli, con a segno Bani e Badelj. Il contemporaneo pareggio del Bari in casa del Modena, ha sancito la matematica promozione del Genoa e fatto partire la festa dei tifosi. Per una genovese che sale in A però, potrebbe essere l’altra a fare il percorso inverso: la Sampdoria è al momento a dieci lunghezze dalla salvezza e la squadra sembra ormai quasi essersi arresa, vista anche la delicatissima situazione societaria.
Vedremo ora come andrà a cambiare la rosa del Genoa in sede di calciomercato e se il Grifone sarà in grado di costruire una rosa per mantenere la Serie A appena conquistata.