martedì 30 04 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Spezia-Salernitana: il rendimento di entrambe nelle ultime cinque partite
spot_img

Verso Spezia-Salernitana: il rendimento di entrambe nelle ultime cinque partite

spot_imgspot_img

Domenica ritorna la Serie A per Spezia e Salernitana. Le due squadre si affronteranno al “Picco” nello scontro-salvezza valido per la ventottesima giornata e che potrebbe rilanciare le ambizione di permanenza nella massima serie di entrambe. Come ci arrivano le due squadre a questa partita?

Spezia-Salernitana: nelle ultime cinque meglio i granata

Il calendario di liguri e campani nelle ultime cinque partite è stato di simile difficoltà. Entrambe hanno affrontato due big a testa (i granata Lazio e Milan, i bianconeri Juventus e Inter) ed entrambe si sono tolte le loro soddisfazioni personali (vittoria interna contro l’Inter per gli uomini di Semplici, pareggio a San Siro contro il Milan per i ragazzi di mister Sousa).


Ti potrebbero interessare anche:


Eppure, c’è stata una squadra tra le due che ha reso meglio rispetto all’altra, seppur la differenza di rendimento sia veramente minima. Da quando è arrivato Paulo Sousa in panchina, la Salernitana ha racimolato sei punti in cinque giornate di campionato, frutto di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta. I granata, dopo la sconfitta interna per 0-3 contro la Lazio, hanno annichilito per 3-0 il Monza e impattato contro Sampdoria (0-0), Milan (1-1) e Bologna (2-2), segnale di una solidità e di una continuità di prestazione ritrovate.

Per quanto concerne, invece, lo Spezia, l’arrivo di Leonardo Semplici in panchina al posto di Luca Gotti ha portato in dote cinque punti nelle ultime cinque, uno in meno rispetto alla Bersagliera. Le Aquile sono cadute contro Juventus (0-2) e Sassuolo (1-0), hanno pareggiato contro Udinese (2-2) ed Hellas Verona (0-0), ma hanno battuto in casa l’Inter con un sorprendente 2-1. I bianconeri sono squadra pericolosa soprattutto in casa, dove hanno conquistato quattro degli ultimi cinque punti, quindi la trasferta si preannuncia tutt’altro che agevole per la Salernitana. D’altronde, i liguri saranno anche vogliosi di ribaltare l’1-0 subito all’Arechi all’andata per ottenere un vantaggio nella classifica avulsa.

I granata hanno le carte in regola per riuscire a strappare qualche punto a La Spezia grazie anche ad un rendimento in trasferta che la vede imbattuta nelle ultime due giocate a Genova e Milano, campi tutt’altro che semplici. L’esito in vista di domenica pare tutt’altro che scontato.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari