martedì 30 04 24
spot_img
HomeCalcioGironi Serie D: sorteggiati gli avversari delle salernitane
spot_img

Gironi Serie D: sorteggiati gli avversari delle salernitane

spot_imgspot_img

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti i gironi che andranno a comporre la Serie D 2022-2023. Le cinque squadre salernitane sono state suddivise, come prevedibile, nei gironi G, H e I.

Gironi Serie D: accoppiamenti bollenti

La rassegna dei gironi delle salernitane parte dal girone G. Nel raggruppamento che vede protagoniste le squadre provenienti da Campania, Lazio e Sardegna, sono state sorteggiate l’Angri neopromosso e la Paganese fresca di retrocessione dalla C. Si prospetta un caldissimo derby tra le due formazioni dell’Agro nocerino-sarnese, anche se le due squadre hanno ambizioni leggermente differenti. I grigiorossi, infatti, puntano alla salvezza, mentre gli azzurrostellati al pronto ritorno tra i professionisti. Nel raggruppamento vi sono altre cinque squadre campane: Casertana, Nola, Palmese, Portici e Sorrento.

Ecco, di seguito, il girone G della Serie D:

Angri, Aprilia Racing, Arzachena, Atletico Uri, Casertana, Cassino, Ilvamaddalena, Lupa Frascati, Nola, Paganese, Palmese, Pomezia, Portici, Real Monterotondo Scalo, Sarrabus Ogliastra, Sorrento, Tivoli, Vis Artena.

Nel girone H, il quale è formato da squadre campane, lucane e pugliesi, le salernitane sorteggiate sono la Cavese e la Nocerina. Un altro derby che interessa due squadre dell’Agro nocerino-sarnese, con, però, ambizioni pressoché identiche: il salto di categoria in C. La rivalità tra le due squadre è parecchio sentita, anche se i blunfoncé partono con i favori del pronostico rispetto ai rossoneri. Le altre campane sorteggiate in questo raggruppamento sono Afragolese, Gladiator e Puteolana.

Questo è il girone H della Serie D nella sua interezza:

Afragolese, Barletta, Bitonto, Brindisi, Casarano, Cavese, Città di Fasano, Francavilla, Gladiator, Gravina, Lavello, Martina, Matera, Molfetta, Nardò, Nocerina, Puteolana, Team Altamura.


Ti potrebbero interessare anche:


Il girone I della Serie D vede una sola rappresentante della provincia di Salerno: il Polisportiva Santa Maria Cilento. I giallorossi sono stati inseriti nel raggruppamento che vede all’interno squadre provenienti da Campania, Calabria e Sicilia. L’obiettivo della formazione cilentana è quello di una salvezza tranquilla. A fare compagnia al Santa Maria, per la Campania troviamo Real Aversa e Mariglianese.

Di seguito, il girone I della Serie D:

Canicattì, Castrovillari, Catania, Città di Acireale, Città di S.Agata, Cittanova, Trapani, FC Lamezia Terme, Licata, Locri, Paternò, Santa Maria Cilento, Ragusa, Real Aversa, San Luca, Sancataldese, Mariglianese, Vibonese, Giarre*.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari