Presentata a Salerno la prima edizione del torneo internazionale maschile di tennis. Già arrivate iscrizioni da Australia, Brasile e Argentina.
Tennis: nel mese di settembre un torneo a Salerno
Dal prossimo 5 settembre, Salerno ospiterà il suo primo torneo internazionale ITF di tennis.
Una grossa opportunità per la nostra città di essere annoverata tra le sedi di tornei di una certa rilevanza: prova ne è il fatto che, a due mesi dall’inizio del torneo, si contano iscritti provenienti da Australia, Argentina e Brasile, oltre che, naturalmente, da altre città della nostra penisola. Lascia riflettere un dato su tutti: Salerno è la seconda città in Italia per numero di iscritti alla Federtennis.
Le dichiarazioni degli amministratori e degli organizzatori
Sede del torneo, presentato giovedì mattina presso la sala Giunta del Comune di Salerno, sarà il CT “La Carnale”, in via Lungomare Tafuri.
Alla conferenza stampa erano presenti l’assessore alle attività produttive del Comune di Salerno, Alessandro Ferrara, il presidente ed il vice presidente della commissione Sport del nostro capoluogo, Rino Avella e Pino D’Andrea, il consigliere regionale della FIT e del Circolo La Carnale, Pietro Dini, ed il direttore del torneo, Tommaso D’Onofrio, che ha avuto l’idea di portare l’importante manifestazione nella nostra città.
Le parole dei protagonisti:
Pietro Dini: «Il torneo che andiamo a presentare è di grande interesse, non solo dal punto di vista sportivo e tecnico, ma anche per la promozione dell’immagine turistica della nostra città in un consesso di sedi ospitanti di rilevanza mondiale»
Tommaso D’Onofrio: «L’obiettivo di un torneo Futures come quello di Salerno è di riportare dopo anni, in questa splendida città, i migliori giovani del tennis mondiale. seguiremo questa logica anche nell’attribuzione delle wild card cercando, se possibile, di valorizzare anche qualche talento campano»
Rino Avella: «Continuiamo a monitorare le esigenze che i nostri cittadini incontrano nella pratica dello sport. Questo torneo rappresenta lo spunto necessario per puntare i fari sul tennis. Organizzeremo a breve un incontro anche con i rappresentanti del movimento salernitano».
Pino D’Andrea: «La commissione Sport del Comune di Salerno supporta da tempo la diffusione della pratica sportiva. Sono particolarmente contento che, finalmente, anche il tennis internazionale possa trovare spazio in una bellissima location della città»