Prima operazione di mercato per la Virtus Arechi Salerno versione 2022-2023: il club granata ha annunciato l’ingaggio del 26enne Dario Zucca.
Virtus Arechi Salerno, ingaggiato Zucca
Dario Zucca è il primo volto nuovo della Virtus Arechi Salerno che verrà.
Il lungo sardo arriva dalla Fidelia Torrenova, con cui ha conquistato i play-off nell’ultimo campionato di Serie B, segnando quasi 16 punti di media a partita.
Cresciuto nelle giovanili della Reyer Venezia, con cui ha esordito in A nel 2013-2014, Zucca ha poi speso gran parte della sua carriera in A2, dividendosi tra Chieti, Montegranaro, Bergamo e Pistoia.
Prima di sbarcare in Sicilia, l’ala isolana ha giocato in Serie B con la maglia della Gessi Valsesia nel 2015-2016.
Con l’ingaggio di Zucca, la squadra del capoluogo si è assicurata un lungo versatile che potrà dare un prezioso apporto anche sul perimetro, considerate le sue percentuali più che dignitose dall’arco.
“L’arma decisiva sarà la compattezza del gruppo”
Dopo la stretta di mano con il presidente Renzullo e il direttore sportivo Corvo, il nuovo inquilino del PalaLongo ha così salutato la sua nuova famiglia cestistica.
«Nell’ultima stagione, la Virtus ha proposto un gioco piacevole e divertente. Coach Di Lorenzo, poi, non ha bisogno di presentazioni. In buona sostanza, sono state queste e ragioni che mi hanno convinto ad accettare la proposta della società […]. In un campionato così tecnico, dovremo creare fin da subito un gruppo unito e compatto. Al tempo stesso, sarà importante tenere i piedi per terra, senza tuttavia perdere la voglia di fare bene».
Zucca dovrebbe fare coppia nel cuore dell’area con Andrea Valentini, che sarà presumibilmente riconfermato per il terzo anno di fila.