Domenica prossima il via ai play-off nella Serie B di basket. La Virtus Arechi Salerno sfiderà nei quarti di finale la Kienergia Rieti, che ha concluso la stagione regolare al quarto posto.
Basket, Serie B: Virtus Arechi ai quarti contro Rieti
Febbre da play-off nel campionato di basket di Serie B.
A partire dal 15 maggio, le 32 squadre che hanno centrato la qualificazione alla seconda fase si sfideranno per conquistare la promozione in A2.
In base agli abbinamenti determinati dalla classifica dei gironi C e D, la Virtus Arechi Salerno – piazzatasi al quinto posto – ha pescato la Kienergia Rieti, 4ª alla fine della stagione regolare.
Di conseguenza, la squadra allenata da Gabriele Ceccarelli – che ha preso il posto in estate di Alessandro Rossi, oggi alla Givova Scafati – avrà il vantaggio del fattore campo nel caso in cui la serie arrivasse alla “bella”.
Le prime due gare – in programma per domenica 15 e martedì 17 maggio – si giocheranno in casa dei laziali. La sfida traslocherà poi al PalaLongo per gara-3, che si disputerà venerdì 20. Se necessario, il quarto atto andrà in scena domenica 22 sempre a Pellezzano.
L’eventuale gara-5, infine, è fissata per mercoledì 25 maggio.
Bonaccorso lascia i granata
La Virtus Arechi disputerà il suo quarto di finale senza Antongiulio Bonaccorso. Il play ebolitano la lasciato la truppa allenata da Giampaolo Di Lorenzo per motivi di lavoro.
Bonaccorso chiude la sua esperienza in granata con 10 punti di media nei 21 incontri giocati in campionato.