martedì 30 04 24
spot_img
HomeEsclusiveJessica Milani in esclusiva: "Il nostro entusiasmo per battere la Todis Salerno"
spot_img

Jessica Milani in esclusiva: “Il nostro entusiasmo per battere la Todis Salerno”

spot_imgspot_img

Un giovane talento al servizio della Polisportiva Battipagliese: Jessica Milani, arrivata nell’estate del 2021 dal GEAS Sesto San Giovanni, ha rilasciato un’intervista in esclusivaSalernoSport24 nell’immediata vigilia della finale play-off contro la Todis Salerno.

Jessica Milani in esclusiva: “Divertiamoci e vinciamo”

18 anni da compiere a ottobre e un potenziale tutto da scoprire: la guardia della Polisportiva Battipagliese Jessica Milani ha dialogato in esclusiva con il nostro giornale.

Nel corso di questa stagione, avete sempre battuto la Todis Salerno. Quale può essere l’insidia da superare in una serie che promette di essere molto equilibrata?

«Potremmo avvertire un po’ di stanchezza anche a livello mentale, anche perché molte di noi dovranno giocare anche i play-out con la squadra di A2. Per il resto, affronteremo questa gara come tutte le altre».

Come ha detto in precedenza, la maggior parte delle giocatrici – in particolare le più giovani – si sono divise tra la A2 e la Serie B. Alla luce delle due gare che giocherete sabato e domenica, non sarà semplice gestire questo carico di pressioni.

«Chi pratica lo sport a livello agonistico è abituato a gestire la pressione e gli impegni ravvicinati. Io e le mie compagne affrontiamo ogni partita con piacere. Si tratta soltanto di scendere in campo per vincere e, al tempo stesso, per divertirsi».

La Todis Salerno ha inserito da poco nel suo roster quattro nuove giocatrici, compresa la pivot Scala, che avete già affrontato nella stagione regolare. Cosa temete maggiormente delle vostre avversarie?

«Per noi può essere un problema non aver mai giocato contro queste atlete. Per il resto, non ci interessa sapere con quante giocatrici si sia rinforzata Salerno: scenderemo sul parquet per giocare la nostra gara».

A suo giudizio, quale potrà essere l’aspetto-chiave della serie?

«Il nostro principale punto di forza è senz’altro il gioco in velocità. Al tempo stesso, però, non deve mai venire meno l’entusiasmo».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari