HomeFrontpageLa partita della Fiorentina, prossimo avversario della Salernitana
spot_img

La partita della Fiorentina, prossimo avversario della Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Fiorentina, prossimo avversario della Salernitana nella 34ª giornata di Serie A 2021-2022, è reduce in campionato da una vittoria per 1-0 contro il Venezia.

La Fiorentina vince con il Venezia

Vince 1-0, la Fiorentina contro il Venezia e si porta a -7 dalla zona Champions League e a -2 dall’Europa League, con una partita da recuperare. Il tecnico dei viola, Vincenzo Italiano ha rilasciato, ai microfoni di DAZN, le seguenti dichiarazioni:

«Nel secondo tempo siamo stati meno qualitativi rispetto al primo dove abbiamo creato tanto. Il Venezia è rimasto in partita e ci ha messo in difficoltà. Volevamo la vittoria e va bene così. Temevo tantissimo questa partita, ma l’abbiamo approcciata bene e creato tante occasioni da palla inattiva. Ci può stare un po’ di stanchezza. I tre punti sono troppo importanti». 

La squadra di Italiano ha disputato, dunque, una buona partita, in cui nel primo tempo ha trovato il gol del vantaggio con Lucas Torreira, anche se ha avuto diverse occasioni non sfruttate. Nel secondo tempo, invece, ritmi più bassi, con i viola che hanno conservato il risultato.

Torreira sblocca il match

Nel primo tempo parte forte la Fiorentina, che crea diverse occasioni da gol, prima con Cristiano Biraghi, poi con  Arthur Cabral ed, infine, con Jonathan Ikoné che trova l’opposizione del palo. Dopo 20′ di dominio dei padroni di casa, un’altra occasione non sfruttata da Cabral, che tenta una rovesciata con il pallone che termina alto sopra la traversa. A sbloccare il match, ci pensa Lucas Torreira che, al 25′, in una mischia, a pochi passi dalla porta riesce a deviare il pallone in rete. Sul finire del primo tempo, non si segnalano particolari occasioni ed il punteggio resta invariato sull’1-0.

Resta sul 1-0 la sfida tra Fiorentina e Venezia

Nel secondo tempo si assiste ad un match di intensità minore rispetto al primo. Il tecnico del Venezia, Paolo Zanetti, cerca di risistemare la squadra dopo un primo tempo non eccezionale. Sofian Kiyine rischia anche l’espulsione al 55′ con un intervento al limite. Si segnala un gran brivido per i viola, infatti, al 80′, si verifica un traversone in area molto pericoloso con la palla che carambola sul palo.

Nonostante il brivido nel finale, la Fiorentina vince la propria partita ed ottiene la terza vittoria consecutiva. La squadra di Vincenzo Italiano affronterà la Salernitana domenica 24 aprile alle 12:30 in trasferta. Mister Nicola sarà, dunque, chiamato a preparare molto minuziosamente la gara, considerato l’ottimo stato di forma degli avversari, nonostante la sconfitta per 2-0 contro la Juventus in Coppa Italia.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari