La Sampdoria, prossimo avversario della Salernitana nella 33ª giornata di Serie A 2021-2022, è reduce in campionato da una sconfitta per 2-0 contro il Bologna.
La Sampdoria perde con il Bologna
Nella sfida disputata lunedì 11 aprile, per il posticipo della 32ª giornata di Serie A, la Sampdoria esce sconfitta per 2-0 contro il Bologna. A decidere il match è Marko Arnautovic, infatti, l’austriaco si è messo in mostra con una buona prestazione, condita da una doppietta. Una vittoria molto importante per il Bologna che, dopo diverse giornate, ritrova la vittoria: ciò consente alla squadra di Sinisa Mihajlovic di conquistare tre punti d’oro per archiviare la salvezza.
Discorso diverso per la Sampdoria che, qual ora avesse vinto, poteva allungare di ben 10 punti dalla diciottesima posizione. Di fatto, ora, gli uomini di Marco Giampaolo sono chiamati a dare il massimo, contro una Salernitana che, di certo, nonostante le grandi difficoltà, non ha alcuna intenzione di mollare la corsa salvezza. Ci sono, dunque, tutte le premesse per un match avvincente.
Primo tempo avvincente tra Bologna e Sampdoria
Nonostante nessun gol realizzato, nel primo tempo sia Bologna che Sampdoria cercano la via del vantaggio. Prima i blucerchiati lo sfiorano con Abdelhamid Sabiri, che non trova la porta su una conclusione dalla distanza. Risposta immediata del Bologna che costruisce diverse occasioni con Arnautovic e Musa Barrow, tuttavia nessuno dei due attaccanti trova il gol. Ci prova anche il difensore Mitchell Dijks, che però manda il pallone alto sopra la traversa. La reazione della Sampdoria, dopo un inizio all’arrembante, arriva con una punizione a schema di Antonio Candreva che serve Stefano Sensi, tuttavia la conclusione dell’ex Inter trova l’opposizione dei calciatori del Bologna.
Secondo tempo, all’insegna di Marko Arnautovic
Nel secondo tempo la Sampdoria da l’impressione di aver interpretato la ripresa con la giusta mentalità: dopo soli due minuti, infatti, Francesco Caputo sfiora il vantaggio. Tuttavia è un’azione illusoria, poiché le principali occasioni da gol le costruisce il Bologna. I rossoblù ci provano con Arnautovic due volte, e, al 61′, trovano il vantaggio, con il centravanti austriaco che anticipa Omar Colley. Al 69′, il solito Arnautovic, sfiora il raddoppio: a negare la gioia del gol è la traversa. Tuttavia, è solo questione di tempo, infatti, al 75′, lanciato a tu per tu con Emil Audero, non sbaglia e realizza la doppietta personale. Compito della Sampdoria sarà quello di riscattarsi, dopo la sconfitta rimediata allo stadio “Dall’Ara”
Potrebbe interessarti anche: