domenica 28 04 24
spot_img
HomeFrontpageIncontro al Comune: la Salernitana pensa a nuovi lavori per lo stadio...
spot_img

Incontro al Comune: la Salernitana pensa a nuovi lavori per lo stadio “Arechi”

spot_imgspot_img

Nel pomeriggio di ieri, 22 marzo, al Comune di Salerno si è parlato della Salernitana e dell’intenzione di renderla ulteriormente radicata nel tessuto sociale cittadino. Tra i temi anche il rinnovo dello stadio “Arechi”.

La Salernitana pensa al futuro dell’Arechi

Dal suo arrivo, Danilo Iervolino ha sempre fatto intendere di voler rendere più appetibile la Salernitana, non solo per i tifosi della squadra, ma anche per gli appassionati di calcio in generale. L’imprenditore ha la seria intenzione di internazionalizzare la società, di renderla un ‘brand’ più interessante, all’avanguardia per quanto riguarda le società calcistiche del nostro paese. Insomma, seguendo il modello Juventus (e non solo), il neo presidente granata vorrebbe una vera e propria cittadella dello sport nella zona dello stadio, per avvicinare sempre più famiglie, sempre più giovanissimi al calcio.

Salernitana, la seduta al Comune

Nel pomeriggio di ieri, 22 marzo, la Responsabile Area Comunicazione del club granata, Mara Andria, ha partecipato ad una riunione svoltasi nel Comune di Salerno. Andria è stata invitata dal consigliere comunale Gennaro Avella, presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione.

Un comunicato stampa ha riassunto il proficuo incontro: «L’Amministrazione comunale intende accompagnare e favorire il processo di ulteriore radicamento della Salernitana nel tessuto sociale cittadino. Abbiamo discusso delle iniziative possibili e, con l’avallo dei colleghi membri della commissione, si è stabilito un percorso di iniziative che permetterà alla città di ‘vivere’ la Salernitana anche lontano dal campo».

Il comunicato continua: «Si è condivisa l’intenzione d’intraprendere un dialogo costante fra le parti attraverso un’incisiva campagna d’incontro nei quartieri, nelle scuole e con l’associazionismo cittadino ma anche di rincontrarci, a breve, per un confronto sugli interventi riguardanti lo stadio “Arechi” e le altre infrastrutture sportive, funzionali alla prima squadra e alle giovanili. I presupposti ci sono tutti: la disponibilità di Mara Andria è stata totale e saranno a breve calendarizzate le iniziative comuni».

Inoltre, si rende noto che a breve il rinnovo per continuare ad utilizzare lo stadio “Arechi” sarà discusso: «già durante le prossime riunioni affronteremo, in primis, il tema del rinnovo della Convenzione per l’utilizzo dello stadio “Arechi”. Con Mara Andria ci saranno anche gli altri vertici della US Salernitana».

Il tabellone: dove sarà posizionato?

Nelle ultime ore ha fatto discutere il posizionamento del tabellone all’interno dello stadio. Sebbene si tratti di una svolta, siccome si tratterebbe del primo tabellone di sempre nello stadio della Salernitana, non sono mancate delle preoccupazioni. Si è temuta una possibile chiusura definitiva della Curva Nord, o per lo meno di una parte del primo anello. Momentaneamente, la Curva Sud Siberiano è l’unico settore ‘popolare’ visto che il primo anello è riservato agli ospiti, mentre la parte superiore è chiusa. Per i tifosi una chiusura definitiva sarebbe un brutto colpo.

Preoccupazioni che, però, svaniscono: il suddetto tabellone verrà posizionato nell’angolo, al lato della Curva Nord, come si vede in quest’immagine.

impianto-video-stadio-arechi-tabellone


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari