I cinque gironi di Promozione Campania si avviano alla conclusione della regular season: mancano, infatti, solo 3 turni di campionato per decretare i verdetti della stagione 2021-2022; prima di addentrarci nel regolamento dei play-off e dei play-out della Promozione Campania, vediamo la situazione dei cinque gironi campani.
Play-off e play-out Promozione Campania, la situazione
Nel girone A in testa alla classifica c’è ampiamente il Villa Literno che ha 8 punti di vantaggio sullo Sporting Pietrelcina. Nel girone B il Carotenuto ha un vantaggio di 6 punti sul Cimitile mentre nel girone C l’Ercolanese ha 4 punti di vantaggio sul Quartograd. Infine, nel girone D la Massa Lubrense ha 11 punti di vantaggio sul Capri (una partita in meno), mentre nel girone E il Giffoni ha 4 punti di vantaggio sul Centro Storico Salerno.
Play-off, come ci si qualifica? Gli aggiornamenti
Ai play-off parteciperanno la seconda, la terza, la quarta e la quinta di ogni girone per un totale di 20 compagini. Attualmente, a 3 giornate dal termine la situazione è la seguente.
Semifinali play-off gara unica Girone A
Sporting Pietralcina 44 (2ª girone A) vs Vitulazio 37 (5ª girone A);
Cellole 41 (3ª girone A) vs Sessana 38 (4ª girone A).
Semifinali play-off gara unica Girone B
Cimitile (47 punti) in finale play-off perché ha un vantaggio di 10 punti sul Gesualdo (37), 5° in classifica;
Solofra 47 (3ª girone B) vs Abellinum calcio 39 (4ª girone B)
Girone C
Quartograd direttamente alle gare di spareggio-promozione perché ha 11 punti di vantaggio sulla 3ª in classifica.
Semifinali play-off gara unica Girone D
Capri 48 (2ª girone D) vs San Vito Positano 41 (5ª girone D);
Santa Maria la Carità 43 (3ª girone D) vs S.C. Victoria Marra 41 (4ª girone D).
Semifinali play-off gara unica Girone E
Centro Storico Salerno (51) in finale play-off perché ha un vantaggio di 14 punti sul Temeraria San Mango (37 ), 5ª in classifica;
Sarnese 46 (3ª girone E) vs Sangiorgese 46 (4ª girone E).
Play-out, la situazione dei cinque gironi
Girone A: attualmente, la Caivanese, 9ª in classifica, sarebbe salva perché ha 14 punti di vantaggio sul Vitulano, 12° in classifica e per ora retrocessa in Prima Categoria (il distacco non deve superare gli otto punti). L’altra gara di play-out si svolgerebbe regolarmente tra Puglianello e Lusciano.
Girone B: ad oggi, il San Vitaliano, 9° in classifica, sarebbe salvo perché ha 12 punti di vantaggio sul Montoro, 12° in classifica e per ora retrocesso in Prima Categoria. L’altra gara di play-out si svolgerebbe regolarmente tra Castelpoto e Polisportiva Bisaccese.
Girone C: a 3 giornate dal termine, l’Afragola, 9ª in classifica, sarebbe salva perché ha 10 punti di vantaggio sul Casoria, 12° in classifica e per ora retrocesso in Prima Categoria. L’altra gara di play-out si svolgerebbe regolarmente tra Isola di Procida e Puteolana.
Girone D: attualmente, l’Agerola, 9ª in classifica, sarebbe salva perché ha 14 punti di vantaggio sul San Giuseppe, 12ª in classifica e retrocesso quasi matematicamente in Prima Categoria. L’altra gara di play-out si svolgerebbe regolarmente tra San Sebastiano e Atletico Pagani.
Girone E: ad oggi, la Sanseverinese, 9ª in classifica, sarebbe salva perché ha 9 punti di vantaggio sull’Ebolitana, 12ª in classifica e per ora retrocessa in Prima Categoria. L’altra gara di play-out si svolgerebbe regolarmente tra Real Palomonte e Rocchese.
Verdetti matematici
Aquile Rosanero Caserta, Teano Calcio, San Francesco Soccer, Sant’Aniello Gragnano, Scuola Calcio Striano e Giffonese sono già matematicamente retrocesse in Prima Categoria.