Le parole del tecnico del settore giovanile della Salernitana Gianluca Procopio al termine della gara contro il Benevento.
Salernitana, settore giovanile in difficoltà
Il tecnico della Primavera granata ha detto la sua dopo il disastroso epilogo del derby contro il Benevento.
«Oggi siamo arrivati alla partita con molti problemi ed in grande emergenza quindi non era semplice. I ragazzi che sono scesi in campo hanno approcciato bene alla gara perché nei primi 15 minuti abbiamo creato diverse occasioni […]. C’è grande rammarico e rabbia per il risultato e soprattutto per la prestazione di alcuni ragazzi che devono dimostrare di più».
Non è tutto però. Come riporta il sito ufficiale granata, Procopio ha continuato con parole dure e amare nei confronti di alcuni dei suoi ragazzi in merito alla prestazione di oggi e non solo.
Procopio non ci sta: “Troppa presunzione in campo”
Inaspettate come un fulmine a ciel sereno le dichiarazioni del tecnico del settore giovanile della Salernitana. Secondo Procopio infatti, l’esito odierno di 5-0 è frutto di un atteggiamento troppo presuntuoso in campo. Il tecnico ha infatti accusato alcuni dei suoi ragazzi, non citandoli direttamente, di peccare di egocentrismo e spocchia.
«Ho visto troppa presunzione da ragazzi che si sentono già arrivati ma devono ritrovare l’umiltà che serve per diventare calciatori. Adesso ci prepariamo per la prossima gara, in casa contro il Cosenza, per cercare di riscattare la prestazione inaccettabile di oggi. In queste ultime cinque partite che ci attendono l’obiettivo sarà come sempre quello di far crescere i ragazzi nella mentalità».
Potrebbe interessarti anche:
- Ciclismo: il salernitano Albanese migliore degli italiani alla Milano-Sanremo
- Juventus-Salernitana, Allegri: Salernitana diversa rispetto all’andata