HomeFrontpageUfficiale: Simone Barone nello staff di Nicola
spot_img

Ufficiale: Simone Barone nello staff di Nicola

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

È stato ufficializzato il secondo di Davide Nicola, neo allenatore della Salernitana, l’ex centrocampista e campione del mondo con la nazionale del 2006 Simone Barone. Originario di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.

Simone Barone sarà il vice di Nicola

Simone Barone, nel corso della sua carriera da giocatore ha vestito le maglie di Parma, Chievo, Palermo, Torino, Cagliari e Livorno; oltre ad aver partecipato ai mondiali del 2006 vinti dall’Italia in Germania. L’ex campione del mondo ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2013, dopo l’esperienza con il Livorno, ed ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore. Come primo incarico si è occupato degli allievi del Modena, per poi diventare allenatore della primavera.

Nel 2017 si occupa degli under-16 della Juventus, riuscendo già al primo anno ad arrivare in finale allo scudetto salvo poi averlo perso contro i pari età dell’Inter. Nel 2018 passa agli alievi del Sassuolo, ottenendo buoni risultati; Dopo la pandemia nel campionato Under-18 arriva quart’ultimo nell’anno 2020-2021. Nell’estate del 2021 viene scelto come allenatore della Correggese, società dilettantistica, salvo poi essere esonerato al cambio di proprietà. Inizia ora ufficialmente la sua avventura in maglia granata, portando la sua esperienza ed il suo status da campione del mondo; dando il suo contributo per la lotta alla salvezza


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari