Si avvicina il big match campano tra Napoli e Salernitana. Una classifica completamente differente tra le due squadre. La Salernitana conterà molte assenze, mentre il Napoli avrà pochi indisponibili, tra cui una pedina fondamentale in attacco.
Napoli-Salernitana: il tridente che schiererà Spalletti
Sono 39 i gol fatti finora in Serie A della stagione 2021-2022 dal Napoli in 22 gare disputate fin ora. Una media di 1,77 gol realizzati in partita. Il suo miglior marcatore Dries Mertens ha realizzato 6 gol in 16 partite disputate. L’attaccante Belga nella gara di Domenica contro i granata dovrebbe lasciar spazio al recuperato Victor Oshimen, che farà di tutto per ritrovare la rete in campionato che gli manca dal 17 Ottobre 2021, rete realizzata in occasione della sfida casalinga contro il Torino.
Complice l’infortunio che ha visto il nigeriano fuori 2 mesi dai campi, hanno limitato l’esplosione del talento partenopeo, che è l’uomo più temuto dai granata nel match di Domenica.
L’allenatore Luciano Spalletti probabilmente confermerà l’autore della doppietta contro il Bologna ovvero Lozano, mentre Politano probabilmente prenderà il posto di Elmas e appunto Oshimen farà la prima punta. Ovviamente il tecnico del Napoli ha diverse alternative in attacco, e potrebbe anche affidarsi anche a Elmas, oppure schierare dall’inizio Petagna, che con la sua fisicità e la sua altezza, potrebbe far salire la squadra quando è in momenti di difficoltà.
Napoli-Salernitana: le assenze dei partenopei
L’ampia rosa che ha a disposizione Luciano Spalletti, garantisce al Napoli un’ampia scelta in ogni reparto del campo. Di certo un grande assente oltre il difensore Koulibaly (impegnato in coppa d’Africa), sarà il capitano Lorenzo Insigne, promesso sposo del Toronto a Giugno. Ovviamente l’assenza del capitano peserà molto sull’attacco del Napoli che conta molto sul talento di uno dei suoi miglior giocatori.