Dopo un anno di stop, si riaffaccia in calendario una classica delle gare podistiche della nostra provincia: quasi 150 atleti in Costiera per il ritorno della Vietri e dintorni.
Vietri e dintorni, vincono Luce e Palomba
L’emergenza sanitaria non ha fermato la Vietri e dintorni, che ha festeggiato in grande stile il suo 20° capitolo.
La corsa organizzata dalla Pro Loco vietrese si è infatti decisa al termine di un duello serrato tra Carmine Luce e Amedeo Leone (Canottieri Irno).
Il 25enne della Isaura-Valle dell’Irno è riuscito a staccare il rivale poco prima del traguardo di piazza Amendola: Leone ha infatti chiuso a 12″ da Luce.
Sul gradino più basso del podio Luciano Napoletano (Atletica San Nicola, a 28″).
Gli atleti salernitani hanno occupato quasi per intero la top 10: tra la quinta e la decima piazza, infatti, spiccano i nomi di Leonardo Mansi, Salvatore Attianese, Gianmario Masucci, Giovanni Desiderio, Francesco Leuzzi e Bruno Napoli.
La gara femminile, invece, è stata vinta da Filomena Palomba (Caivano Runners) davanti a Marialuisa Langella (Terra dello sport, a 4’14”) e Katiuscia Capua (San Nicola, a 4’28”).
Si riparte a fine marzo?
Considerato il rinvio del Memorial De Maio, inizialmente previsto per il 30 gennaio a Nocera Inferiore, la stagione delle gare su strada dovrebbe riprendere alla fine di marzo con la Salerno Corre.
Per intanto, Agropoli si prepara a ospitare nella prossima fine settimana i campionati regionali di corsa campestre.