Filippo Delli Carri ha esordito in Serie A, nel match Fiorentina-Salernitana valido per la 17ª giornata del campionato italiano 2021-2022. Il difensore, classe 1999, di proprietà della Juventus, ha collezionato la sua prima presenza ufficiale con la maglia granata.
Salernitana, Delli Carri: l’esordio
Nella sconfitta della Salernitana allo stadio “Franchi” contro la Fiorentina, arriva la nota lieta dell’esordio in campionato per il giovane Delli Carri. Subentrato al 46′ al posto del compagno Veseli, l’ex Juventus Under-23 si è impegnato al massimo per cercare di aiutare la squadra.
Notevoli i suoi spunti sulla corsia di destra; da evidenziare, soprattutto, la conclusione in area di rigore, dove una super parata di Terracciano gli ha negato la gioia del gol che avrebbe potuto riaprire il match.
Figlio d’arte di Daniele, che giocò proprio con i viola nella stagione 2004-2005, Filippo ha ricevuto i complimenti dai compagni e dallo staff, ma soprattutto da Stefano Colantuono che, nonostante ha ribadito che la squadra non ha effettuato una buona prestazione, in conferenza stampa lo ha elogiato ai giornalisti, invogliandolo a farsi trovare pronto in tutte le occasioni che gli concederà.
Il ragazzo in prestito dalla Juventus dovrà quindi concentrarsi per sfruttare ogni occasione che il tecnico gli concederà, cercando di guadagnarsi il posto da titolare.
Filippo Delli Carri: un giovane che fa sperare la Salernitana
La Salernitana si trova in una situazione di estrema difficoltà. L’arrivo di Franck Ribéry ha dato una gioia al popolo granata che si aggrappa al suo capitano. Purtroppo però finora non si sono raggiunti i risultati che si speravano. La Salernitana dovrà sfruttare tutti i giovani possibili per cercare la salvezza. Uno tra questi è Filippo Delli Carri, autore di una notevole prestazione contro la Fiorentina.