HomeCalcioLotito diffida Gravina: scontro totale tra le parti
spot_img

Lotito diffida Gravina: scontro totale tra le parti

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, dopo l’esclusione dal consiglio federale, avvenuta lo scorso 30 settembre, diffida il presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

Lotito-FIGC: aria di guerra

Il patron biancoceleste, ha scritto una lettera di diffida al presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, a quello della Lega, Paolo Dal Pino, e a tutti i componenti del Consiglio Figc chiedendo l’immediato reintegro nel consiglio federale.

Questo perché lo scorso 30 settembre, il patron biancoceleste ha dovuto lasciare la Federcalcio non potendo così, partecipare al consiglio federale. Causa dell’impedimento è stata l’inibizione di un anno per il caso tamponi. Secondo Lotito, però, non è stata presa in considerazione la sentenza dello scorso sette settembre con la quale il Collegio di garanzia ha rinviato alla Corte d’appello federale per una rimodulazione della pena.

Nella lettera Lotito invita “alla presa d’atto della decisione del Collegio di garanzia presso il Coni” che cassa le sanzioni emesse nei suoi confronti dalla Corte federale di appello. “Questa vale – aggiunge – quale formale costituzione in mora per tutti danni”. Alla lettera di Lotito è allegato un parere legale del professor Bruno Sassani, ordinario di Diritto processuale civile nell’Università di Roma “Tor Vergata”.

La risposta della FIGC

Secondo quanto riportato dall’ANSA, la risposta della FIGC non si è fatta attendere. Queste le parole: “Basta mistificazioni, la colpevolezza di Lotito è stata accertata”.

Nessuna presa di posizione ufficiale della FIGC, ma la fonte qualificata parla di “stupore nell’apprendere come nelle ricostruzioni del presidente Lotito e dei suoi avvocati si parli erroneamente di deferimento eludendo artatamente il punto 4 della sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport, dove c’è scritto chiaramente che l’aver schierato un calciatore positivo in campo e uno un panchina rappresenta una negligenza e una responsabilità molto gravi”.


Potrebbe interessarti anche:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari