Mattia Zaccagni si sta riscoprendo goleador in questa stagione, riuscendo a prendere per mano la Lazio in questo campionato
Zaccagni, faro della Lazio
L’ala biancoceleste sta riuscendo a trainare i suoi in una stagione che vede Ciro Immobile non troppo prolifico. L’attaccante italiano sta giocando un campionato piuttosto buono, ma l’esterno è attualmente una spanna sopra per tenuta in campo.
Potrebbero interessarti anche:
Chi è Mattia Zaccagni?
Mattia Zaccagni è nato a Cesena il 16 giugno del 1995. Il suo esordio nel mondo del calcio risale al 2015, ma ha giocato prima nel Bellaria Igea Marina e successivamente nelle giovanili del Verona. Il suo percorso l’ha portato a debuttare in prima squadra con i gialloblù, per poi trasferirsi nel 2021 alla Lazio.

Caratteristiche tecniche
Di ruolo fa la mezz’ala, ala, trequartista o seconda punta, anche se in passato ha ricoperto anche il ruolo di terzino. È dotato di buona tecnica e visione di gioco, è un centrocampista offensivo che fa del dribbling e del cross i suoi punti di forza.

Numeri stagionali
In questa stagione Mattia Zaccagni ha giocato 27 partite, con 8 gol e 5 assist a tabellino. Il calciatore ex Hellas Verona sembra destinato a fare grandi cose in questa stagione, con la Lazio che si gode il suo apporto.