HomeSalernitanaYouth League a Salerno: evento sportivo per giovanissimi con 114 squadre
spot_img

Youth League a Salerno: evento sportivo per giovanissimi con 114 squadre

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Salerno Youth League 24-25-26 Maggio 2019

Salerno alla ribalta del calcio nazionale dei giovanissimi. Venerdì 24 Maggio, presso il Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte (Sa) prenderà il via la Salerno Youth League: torneo di calcio giovanile organizzato dal Centro Tecnico Milan Assocalcio Terzo Tempo, che vedrà la partecipazione di 114 squadre proveniente da tutta Italia. Tra queste spiccano la partecipazione di Juventus e Milan nella categoria 2010. Così si evince dal comunicato stampa dell’organizzazione.

Youth League a Salerno: evento sportivo per giovanissimi con 114 squadre

Saranno cinque le strutture coinvolte nella provincia di Salerno, oltre il campo principale di Terzo Tempo, le gare saranno ospitate presso: Casa Olympic, Centro Sportivo G. Club, Centro Sportivo Black&White e Centro Sportivo Feldi. Sarà una tre giorni di gare molto intensa in cui si sfideranno circa 1500 bambini suddivisi in sei categorie, dagli esordienti 2006 ai primi calcio 2011.

Saranno presenti i giovanissimi di Milan e Juve, che gareggeranno al Torneo con altri Club Professionistici: Salernitana, Benevento, Cavese, Reggina, Casertana e Potenza, oltre ad importanti società dilettantistiche provenienti da Piemonte, Lombardia, Toscana, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, oltre naturalmente alle migliori scuole calcio della Campania.

Ecco le affermazioni in merito di Antonio Larocca Direttore Tecnico della Manifestazione e organizzatore : “stiamo lavorando a questo evento da quasi 10 mesi, in collaborazione con la CN Sport Agency, certo la presenza di Juventus e Milan ci riempie d’orgoglio ed è il segnale che se si organizzano eventi importanti, si può dare un forte impulso al calcio giovanile Salernitano e Campano in generale, la cosa che più ci fa piacere è l’enorme mole di richieste di partecipazione all’evento, sono contento che si è riusciti a coinvolgere 5 strutture e di conseguenza 5 scuole calcio diverse nell’organizzazione di questo torneo, a testimonianza che solo collaborando possiamo far crescere il movimento calcistico giovanile. Ci aspetta un week end ricco di emozioni, con al primo posto sempre il divertimento dei piccoli calciatori.”

La speranza è che sia un punto di partenza per una seria politica di valorizzazione delle risorse umane a Salerno e provincia.

youth league

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari