sabato 18 05 24
spot_img
HomeSportCANOTTAGGIOWeekend con l'Open Day della Lega Navale Italiana
spot_img

Weekend con l’Open Day della Lega Navale Italiana

spot_img
spot_img

La sezione salernitana della Lega Navale Italiana presenta l’Open Day. Fine settimana all’insegna delle varie discipline acquatiche e non solo.

Open Day

L’appuntamento è per il prossimo fine settimana alla Lega Navale Italiana. La sezione salernitana, con sede al Molo Masuccio Salernitano, organizza, per il prossimo fine settimana del 22 e 23 aprile, il 2º Open Day. L’evento prevede due interi giorni di attività pratiche, legate agli sport acquatici e non solo. Accanto, infatti, a discipline come canoa, canottaggio e pesca, si avrà anche la possibilità di effettuare uscite di trekking.

La due giorni vedrà trasformare la sede salernitana della Lega Navale e lo specchio d’acqua antistante il Porto Masuccio Salernitano in un vero e proprio villaggio sportivo. Ma non finisce qui. Le varie iniziative saranno accompagnate da conferenze e musica. Saranno presenti istituzioni, associazioni varie, scuole.

Il tutto sempre nella logica di avvicinare alle varie attività piccoli, giovani, appassionati ma anche semplici curiosi. Altro obiettivo è certamente anche quelo di creare una vera e propria cultura del mare. È di qualche giorno fa la presentazione di un corso femminile di pesca organizzato dal presidente, ing. Fabrizio Marotta, e dagli altri consiglieri. La partecipazione a tutti gli eventi dell’Open Day è gratuita.


Potrebbe interessarti anche:

Il programma

Il primo appuntamento è per venerdì 21 con il velista-vignettista Davide Besana che racconterà di viaggi, regate, solidarietà, fumetti e di “Sail the Children”, l’iniziativa di raccolta fondi della Lega Navale Italiana per Save The Children. Si continua con sabato 22 aprile con le attività di Vela, Canoa, Canottaggio, Pesca. Domenica, invece, si comincia con l’appuntamento delle 9 per l’Escursione di trekking “Il Sentiero del Principe”. La partenza si avrà dalla sede della Lega Navale Italiana di Salerno al Porto Masuccio Salernitano (Piazza della Concordia). Il programma completo è presente sul sito della sezione salernitana della Lega Navale Italiana

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari