giovedì 25 07 24
spot_img
HomeSportWaterpolo Lions nuova realtà della pallanuoto campana
spot_img

Waterpolo Lions nuova realtà della pallanuoto campana

spot_img
spot_img

Waterpolo Lions e Andrea Scotti Galletta: un nuovo progetto nella pallanuoto campana. Da un’idea di alcuni giocatori, amici, ma soprattutto appassionati di questo Sport. Tra questi Andrea Scotti Galletta, figlio d’arte.

La Waterpolo Lions di Scotti Galletta

La Waterpolo Lions è l’ultima nata nel panorama della pallanuoto campana. A fondarla è Andrea Scotti Galletta, a tutt’oggi giocatore-difensore della Rari Nantes Salerno, ma anche allenatore delle giovanili del team salernitano. Nella neonata società in cui Scotti Galletta sarà il Direttore Tecnico ci saranno una vision ed una mission del tutto nuove. Si partirà da un gruppo storico di atleti che comporranno la Prima squadra, l’Under-20 e l’Under-18, che saranno allenati dal tecnico Dario Gulemì. Allenatore giovane ma con grande esperienza.

I progetti di scuolanuoto

Da questa base di partenza si svilupperanno in seguito due progetti paralleli, l’Academy e il Networking. Entrambi i progetti si basano su una rete di contatti e relazioni con altre realtà. Relazioni  basate su un legame di reciprocità in cui si dà e si riceve, per un fine unico, creare sportivi ed uomini in grado di raggiungere tutti gli obiettivi che ognuno di loro si vorrà prefissare nella vita. Dal partecipare alle Olimpiadi ad avere un ruolo da manager in una grande società, grazie ai valori fondamentali dello sport: rispetto, sacrificio e team working.

Le parole di Scotti Galletta

La prossima settimana la Waterpolo Lions comincerà gli allenamenti alla piscina del play-off, in attesa di accordi su spazi acqua con altri impianti, tra cui la piscina Scandone. ma adesso ascoltiamo le prime parole del DT Andrea Scotti Galletta:
«Siamo ansiosi di cominciare questa nuova avventura: sia i soci che gli atleti non vedono l’ora di partire […]. Creare una nuova realtà diversa e più moderna, fatta da persone vicine ai ragazzi».
«[…] Vogliamo dare ai ragazzi una mentalità vincente e creare ad ognuno di loro la possibilità di esprimersi al meglio nello sport […] sono sicuro che ci ritaglieremo il nostro spazio per toglierci grandi soddisfazioni».
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari